Je suis un oiseau faché,
Et je tue des cochons,
Moi d'un air détaché,
J'démolis leur maison.
Qui suis-je, mais qui suis-je donc ?
J'ai deux vies dans mon salon.
Qui suis-je, mais qui suis-je donc ?
Je suis un camembert jaune,
J'cours après des fantômes,
J'deviens super balèze,
Lorsque j'avale un fraise.
Qui suis-je, mais qui suis-je donc ?
J'ai deux vies dans mon salon.
Qui suis-je, mais qui suis-je donc ?
Je suis un p'tit moustachu,
Qui sourit dans son kart,
Mais voilà j'suis fichue,
J'viens d'glisser sur une tarte.
Qui suis-je, mais qui suis-je donc ?
J'ai plus d'vie dans mon salon.
Qui suis-je, mais qui suis-je donc ?
Je vie des hauts, je vis des bas
Sur mon ciel de pixels,
Je suis fou depuis qu'elle..
A lachée les manettes de ma vie,
j'en perd la tête.
Je vie des hauts, je vis des bas
Je prend l'couloir du métro,
Je vais monter d'un niveau,
Arrivé à ?picpus?
J'explose tous mes bonus.
Je suis un enguerrier nain,
au centre commercial,
Je vais chercher le pain,
Endormi sur un cheval.
Qui suis-je, mais qui suis-je donc ?
J'ai deux vies que je confond.
Qui suis-je, mais qui suis-je donc ?
Je suis virtuel, irréel.
Sur mon ciel de pixels,
Mais qui tire les ficelles.
Je vie des hauts, je vie des bas,
j'en perd la tête,
Qui se cache derrière les manettes ?
Je suis un lapin idiot,
Un rongeur imbécile,
J'donne pas cher de ma peau,
J'viens d'manger trois missiles.
Ma femme est prisonnières,
Tout en haut du tableau.
Y'a un primate en colère,
Qui m'balance des tonneaux.
Qui suis-je, mais qui suis-je donc ?
Je me pose la question.
Qui suis-je, mais qui suis-je donc ?
[....]
Si c'est mon lot quotidien,
De m'shouter au martien,
Si c'est là que j'existe,
J'suis tombé sur mon cul.
Qui suis-je, mais qui suis-je donc ?
Là n'est pas la question.
Si j'suis mieux, plus heureux,
Dans les autres dimensions.
Thomas Dutronc è un cantautore francese nato a Parigi nel 1943. Figlio del celebre cantante Jacques Dutronc, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70 con un sound pop-rock influenzato dal folk e dalla musica americana. Tra i suoi brani più noti figurano "L'amour est une aventure", "Le petit prince" e "La fille du pêcheur". Nel corso della sua carriera, Dutronc ha collaborato con artisti come Alain Souchon e Jean-Jacques Goldman. La sua musica è caratterizzata da testi poetici e melodie orecchiabili, che hanno conquistato un pubblico vasto in Francia e oltre.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di