Quello che sento va oltre, picchia più forte
placa alla fonte, tutti i miei forse
funge da ponte fra mente e la morte
sfida le ombre e riscrive la sorte
parte di notte e va
armonico come una roba di Bach
dentro la testa che fuma e fa tam tam
guardo le forme attraverso la coltre
Con te… Ehi, musica in forma di donna
lei bacia durante l'insonnia
sei vigile a quello che penso come una sorta di ronda (stronza!)
dimmi che m' ami dai dì di sì
ciò che compongo è sintesi
fin quando pulsa l'epifisi
E vieni qui, andiamo
è la tua lingua che hablo
ha un tratto chiaro
ma un po' nervoso alla Picasso Pablo
che faccio vado?
Cazzo ogni passo cado!
Implodo e volgo in nuvola cosi che scappo e mi dirado
Oh, diavolo
com'è che non c'è dialogo
sto per bucare il tavolo
scrivendo a te come a Silvia Giacomo
vamonos, non è che quello ch'è scuro farà sempre male
come il sole che quando tramonta scompare nel mare
Quando la morte verrà, io sarò ancora più forte
il mio pensiero andrà oltre
Qua, vivrò nell'oscurità, dentro la coltre dei forse
ma quello che scrivo andrà oltre
Oltre
Il giro della morte
Bevo un po di liquore
Poi faccio surf sulle onde sonore
Sonore, sonore, sonore.
Questa giornata è fiorita presto
Da oriente il sole è salito per metà
Ho a disposizione 24 ore nuove di zecca
La pace, che ambiziosa meta!
Cerco una corretta visione di vita
Mica una vita in versione beta
Guanti leone
K.o. interiore
Rosicchio amore
E giusto uno spicchio di sole
C'è chi le dita schiocca
E in un secondo
Il cielo fiocca piombo
Ma sti scemi si taggano fra loro e sopra scrivono "ciaone".
Eh si ciao!
E mentre mi sdraio
Mi sento un bersaglio
Di volta faccia, facce d'angelo e baci da Kariot
Per natura un uomo agisce quando un altro uomo cade nello sbaglio
Perché sogna due tipe al guinzaglio e un tuffo carpiato nel salvadanaio
E splash!
Ma la grandezza
Non è data dalla statura
La sicurezza
Dal passo dell'andatura
Adoro avere paura
In questa giornata bruna
Leggi il coraggio nei miei occhi
Senza seguire una punteggiatura.
Quando la morte verrà, io sarò ancora più forte
il mio pensiero andrà oltre
Qua, vivrò nell'oscurità, dentro la coltre dei forse
quello che scrivo andrà oltre
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".