Bons baisers de Mars...
L'équipe de choc est de retour, crie-le
Tu connais la Seleção, trois gadjos rarement K.O
Message personnel à ceux qui visent le titre
Le schlass à la ceinture... les MC's couinent sur le ring
J'rap 7/7, crache sec, mec
Live tout droit de Fort Greene à Brooklyn
On revient convertir les sceptiques, les éclairés
Réchauffer leur climat
Block Party, Block Party, quand les platines sont de sortie
Tout est prêt pour découper... tu piges mes lyrics ?
À tous les jeunes MC's : mettez le plaisir d'abord
Rap strict, dynamite, pure guerre de tranchées
Rap strict, dynamite, pure guerre de tranchées
Rap strict, dynamite, pure guerre de tranchées
Rap strict, dynamite, pure guerre de tranchées
Je vandalise le rap, simple comme A-B-C
Tu entends le son de loin, quand les vitres sont abaissées
Les caniches nains savent qu'on est des Rottweiler
100% des mots sont à nous, c'est quoi c'rap avec des ghostwriters
J'en pousse un, c'est l'effet domino
Sales manières, sales goûts, sales fréquentations
T'es encore sur le quai comme Benny Blanco
J'suis déjà loin, devant mes ramens à Omotesando
Nom de code Shurik'N avec un gars comme Kunta Kinte
C'est au coeur de la bataille que je fais taire les critiques
Les haters et les sceptiques, les deux, assis sur un piquet
IAM è un gruppo hip hop francese originario di Marsiglia, formatosi nel 1989. Il gruppo è composto da Akhenaton (Philippe Fragione), Shurik'n (Geoffroy Mussard), Freeman (Malek Brahimi), Kheops (Eric Mazel), Imhotep (Pascal Perez) e Kephren (Francois Mendy). L'acronimo IAM ha diverse interpretazioni, tra cui 'Invasion Arrivee de Mars' ('Invasione dall'arrivo di Marte'). Marte è spesso utilizzato come metafora per Marsiglia nelle canzoni di IAM. Considerati pionieri del rap francese, IAM hanno contribuito a definire il sound e la cultura hip hop in Francia. I loro testi, spesso politici e sociali, riflettono le realtà della vita quotidiana a Marsiglia e delle periferie francesi. Tra i brani più rappresentativi si ricordano 'Je danse le Mia', 'Petit Frère' e 'Le Chant du Désert'. IAM ha pubblicato diversi album di successo, tra cui 'L'école du micro d'argent' (1991) e 'Philibert' (1997).
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".