People! This is my world
You are just parts of it
If I would have been a big tree
Then you would have been the fruits on my boughs
But join me
We're all kings
Don't fear for your insanity
Fly on its wings
Take my wings and rely on them in battle and fight
Fly on my dreams in the darkest of nights
Put those wings of gold to the fear of your dreams
And notice that what scares you is not always what it seems
In the end fruit always fall to the ground
And new flowers soon blossom
When watching your rise and fall
My limbs proudly extend above you
Okay, beneath my magnificent crown of tree
I am being stained by dead bark and wounded twigs
Yes, it makes black holes..., but it opens doors
And that's what's giving me places for only a king to rule
Tiamat è una band heavy metal svedese formatasi a Stoccolma nel 1988. Considerati pionieri del genere doom/death metal, hanno esplorato diverse sonorità durante la loro carriera, passando dal black metal al progressive e al gothic metal. Nel corso degli anni, il sound di Tiamat si è evoluto verso un'atmosfera più dark e atmosferica, con influenze elettroniche e post-rock. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Astral Sleep", "Cain's Offering" e "Vote for Destruction". L'album "Clouds" (1992) è considerato un punto di svolta nella loro discografia, segnando l'ingresso in una fase più atmosferica e introspettiva. Tiamat ha collaborato con artisti come Peter Tägtgren (Hypocrisy) e Johan Längqvist (Dark Tranquillity).
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".