On records the sound just fades away
The players they grow smaller and smaller
They return to their homes in the wires
With one last riff and one last holler.
And did you ever make it in tha big city, pal?
Or did you crash down in some rainy alleyway?
I saw six angels wrapping you up in newspaper
Ah, but that might have been a dream.
I used to lie awake when I was five years old,
By the Motorola radio
I was tryin' so hard not to go to sleep
So I'd know where those little people go.
And on records the sound jus' fades away
The players they grow smaller and smaller and smaller
The return to their homes in the wires and the wax and the cassettes and
The chips
With one last little riff and one last little holler
Sayin' somethin like:
Baby I want you, baby I need you, baby I love you, oh baby I do
Baby I want you, baby I need you, baby I love ya, oh baby I do
And their little outfits get smaller and smaller,
An' their little guitars get tiny, tiny, tiny
And their little waa-waa pedals get down 'bout the size of a match head
An' fade away.
An' even their little semi-trucks, well they get tiny, tiny
An' their lttle tour buses get smaller..........
Fade away.
They all gotta go back to LA.
They got a big important business meeting tomorrow morning
In a 25 storey building but it's tiny, tiny, tiny
Gotta go back to LA.
I hear them singin' it as they cross the Rockies
Baby I want you, Baby I love ya', Baby I need you, Baby I do.
[fades out]
Greg Brown è un cantautore statunitense di musica folk, noto per la sua voce profonda e le sue canzoni introspettive che esplorano temi come l'amore, la perdita, la vita rurale americana e la politica. Nato nel 1952 in Iowa, Brown ha iniziato a suonare in locali e festival negli anni '70, guadagnandosi una reputazione per le sue performance autentiche e coinvolgenti. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato oltre venti album, collaborando con artisti come John Prine e Lucinda Williams. Le sue canzoni sono caratterizzate da testi poetici e melodie semplici ma efficaci. Tra i suoi brani più famosi figurano "The Maker's Mark", "When I Was a Boy" e "I Don't Know Where to Begin". Brown è considerato uno dei cantautori folk più importanti degli ultimi decenni, apprezzato per la sua autenticità, il suo talento musicale e la sua capacità di raccontare storie attraverso le sue canzoni.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".