[Music: P. Wagner/Lyrics: P. Wagner]
They came along last night
I knew again there was no end in sight.
We all had too much.
We needed a break to let it out our guts.
So we turned it on to it's highest point
Shot far over the line when it's fun
We dropped out on the edge stumbling on the edge
Set the mind afire
Let the engine run overpowered
'n'break the bonds of sleep
Feed the overdose with all to keep
And we turned it on to it's highest point
Shot far over the line when it's fun
We dropped out on the edge
Stumbling on the edge
One the edge when there's no point to go further
There's no way to turn the steerwheel 'round.
What else left then to take it as a man
Accept the final rest for now
And wait for the return.
Rage è una band heavy metal tedesca formatasi a 1984. Considerati uno dei pionieri del power metal, hanno raggiunto un grande successo negli anni '90 con album come "Blood Red" e "End of Silence". Il loro sound si caratterizza per riff energici, melodie orecchiabili e testi spesso incentrati su temi di lotta e resistenza. Il frontman Peavy Wagner è noto per la sua voce potente e le performance carismatiche. Tra i brani più rappresentativi: "The Devil's Song", "Higher Than Heaven" e "Black Cat". Rage ha collaborato con artisti come Doro Pesch e Gus G.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di