intro: One Mic! (one mic?) One Mic! (chi cazzo è one mic?) One Mic!
Raige:
Liscia scarpe l'italia sto rap piscia sul cappello del caramba di guardia e spegne la fiamma dell'arma. Il mio karma ha la sua forma, il mio sole ha la sua formula compiuta da un'amica di un uomo bomba (uuu). Spingo con forza e passione come la rossi spendo tre parole: cuore amore e DETERMINAZIONE. La mia vocazione è come Belzebù con piu diletto
all'effetto di exalibur in mano a Jake Lo Squartatore. MCs con la missione della sfide
o un'immissione di stile con cui vi Castro come Fidel. Scasso le tue rime alla scesa incontenibile ti lascio di sasso come l'età della pietra. Liriche d'abbaglio espresse al limite rimangono impresse nelle teste come Cristo sulla Sindone. Skills compresse nell'interesse dell'Italia intera che frena la depressione della scena con il rap in pillole. Io mi tengo l'indole convinto che finchè ho la sindrome del verso tutto anche se il resto non lo riesco a stringere. Non puoi vincere (no no) se non ci credi e voi avete già i coglioni pieni anche da sterili. Strofe d'Iron come Geremy ho il flow che divide. Reige solo il ritratto di ciò che scrive. Sono il quadro di paese per le mie rime ok? E loro non invecchieranno mai come Dorian Grey.
Rit: One Mic (screatch) e c'è il microfono, il microfono è l'unico amico che ho.
One Mic e prenditi cura del microfono, non scassarci il cazzo se non sai reggere il microfono.
Ensi: Ascolta Ensi una giungla meno versi, troverai più resti di avversari andati in pezzi solo analizzando quelli. Somma gli avanzi dei miei pasti immensi, questi vizi sono come i miei chili: non li ho mai persi (mai!). Mangio più di una partita di dama, fa caga (ah!) come un pusher come una partita seguita dalla madama. Dà manate a queste lingue biforcute, così quando sparlate vi eccitate leccandovi il pube. Ensi delude chi parla alle spalle; One Mic conclude portando le condoglianze a chi a perso le palle. O vali a rugby per la meta, sul palco, sul campo darmi merda è come tentare di mettermi a dieta e non si fotte col man vieni e vedi e dopo datti fuoco per One Mic come i fedeli per l'Islam. Incendio doloso, ustioni di decimo grado se suono con troppa dinamite in corpo c’è il rischio che esplodo. Ho reso "le loco" [
?Rit: One Mic (screatch) e c'è il microfono, il microfono è l'unico amico che ho.
One Mic e prenditi cura del microfono, non scassarci il cazzo se non sai reggere il microfono.
?Rayden: Ho una quantità di rime ripiene come il kebab. Indigeste per almeno la metà?di tanti rapper che per imitare il kappa a causa della mia capacità, fanno ricorso all’autorità dell’antitrust. Il mio rap meglio di Nicolas Cage, manda fuori in meno di un minuto netto come un Rave. Ogni slogan che la gente mi invoca perchè fa presa come Saratoga. Toglietemi tutto ma non il mio DJ. Ok! Datemi un beat che lo riempio, l’effetto dell’assenzio sull’astemio lascia un segno così profondo come una suora che va al concerto di Marlin Manson, come il chirurgo di Michael Jackson. Corro e la gente che l’ascolto rischia il tracollo su beat che pestano tanto che mandano al pronto soccorso. Sono così svelto che semino Ben Jhonson, che il detersivo mi fa da sponsor. Ho la mente come Lecter, sono avanti agli altri come gli anni di Matusalemme. Le mie rime sono fitte d’epatite vi vedo presi gialli come le pepite ma non è epatite. E’ che siamo MC in cinque “d” siamo i detentori dei detonatoti della dinamite.
Rit: One Mic (screatch) prenditi cura del microfono, (screatch) col mio microfono. One mic (screatch) il microfono è l’unico amico che ho.
1 (screatch) Provo i microfoni.
1 2 Non scassarci il cazzo se (screatch).
1 2 1 (screatch) Provo i microfoni.
1 2 Se non sai leggere il microfono.
1 2 1 (screatch) Provo i microfoni.
1 2 Non scassarci il cazzo se (screatch).
1 2 (screatch) Provo i microfoni.
1 2 Se non sai leggere il microfono.
1 2 1 (screatch) Provo i microfoni.
1 2 Non scassarci il cazzo se (screatch).
1 2 1 Se non sai leggere il microfono.
1 2 1 Provo i microfoni…
ThE-GaNg$tA!
Gli OneMic sono un gruppo musicale hip hop italiano di Torino, formato nel 1999 dagli MC Rayden, Raige e Ensi. Il nome del gruppo è un'abbreviazione di One Microphone, atto a simboleggiare il fatto di essere tre rapper uniti da uno stesso microfono e l'ideale di portare avanti uno stile musicale comune.
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.