One minute wasted on the train
I could have leapt off and come running back again
You slipped and he was there to take my place
In one minute wasted on the train
I claimed a window near the bar
I laughed to myself "just hang my name above that car"
Eyes caught the exit so I closed them hard
I let you go and there you are
One minute wasted on the train
I saw you see him for the first time
I was so briefly out of frame
But dear I blame nobody but myself this time
Not sure I even have to go
But when I get there I'll find someone else to know
We all want the same things just a different dose
And some have the luxury of hope
One minute wasted on the train
The seat was saved but I'm afraid that call's expired
The choices we make here are strange
I'm on delay until you declare the end this time
I'm standing by
One minute wasted on the train
I saw you see him for the first time
I was so briefly out of frame
But dear I blame nobody but myself this time
Dan Andriano (nato Daniel Michael Andriano il 27 giugno 1977 a Elgin, Illinois) è il bassista e co-vocalista (insieme al cantante/chitarrista Matt Skiba e al batterista Derek Grant) della band punk di Chicago Alkaline Trio. Prima di entrare nell'Alkaline Trio, Andriano ha suonato nel gruppo ska-punk Slapstick e come cantante/bassista nella band Tuesday. Si è unito all'Alkaline Trio dopo l'uscita del bassista originale Rob Doran alla fine del 1997. *For Your Lungs Only*, un EP di quattro brani, è stato il primo rilascio a presentare Andriano al basso. Andriano ha iniziato a scrivere canzoni con l'Alkaline Trio a partire dal loro album di debutto, *Goddamnit*. Tra i brani più rappresentativi dell'artista si ricordano *Radio*, *Cringe* e *Private Eye*.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di