Quiero gritar latino soy
Desangrándome en mil guerras
Rompo cadenas de opresión
Un hombre nuevo tienes hoy
Escúchame latinoamérica
Nacimos hijos del sol
Brotando sobre nuestra tierra
Somos fruto que gime
Es la verdad latino soy
Mas que gritarlo me llena
Si una ignorante inquisición
Fue conquista en su misión
La decadencia fue ajena
Yo nunca ignoro el valor
De sentir y ser Libre!, libre!, libre!
Sentir y ser libre!
Sentir y ser libre!
Sentir y ser libre!
Quiero gritar latino soy
Verdad que corre por mis venas
Ese que vive con honor
Siendo el pilar de imperios voy
No resignado a la miseria
Como ignorar cuanto valor
Posee un cóndor mientras vuela
Ese que aun sobrevive
Si este pasado pesa
Como una cruel condena
Hijos del Popol-Voh, un tiempo azul se acerca
Como ignorar cuanto valor
Poseo la vida, lucha y grita
Latino, latino, latinoamericano
Como ignorar cuanto valor
Posee la vida, dejaría atada nunca
Latino, latino, latinoamericano
Como ignorar cuanto valor
Posee la vida
Y mas que todo soy
Y mas que todo soy
Latino.
Kraken è una heavy metal band colombiana attiva dal 2013. Conosciuta per il suo sound potente e aggressivo, caratterizzato da riff di chitarra distorti, batteria pesante e growl gutturali, Kraken ha conquistato un seguito fedele in patria e all'estero. Tra i brani più rappresentativi del gruppo figurano "The Serpent", "Blood and Thunder" e "Eternal Reign". La band ha pubblicato diversi album, tra cui "Kraken" (2013) e "Rise of the Kraken" (2016), che hanno consolidato la loro posizione nel panorama metal colombiano.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".