I came out of the fifties
Now that's when men were men
I am like the red red rooster,
Always couping hens
I guess that I'm a rarity
Some call a dying breed
I am a macho bronco stallion
Call me Mr. Seed
I'm a rocker
I'm a rocker
I'm a rolling stone
I'm a rocker
I'm a rocker
I'm one big bone
I'm a rocker
I'm a rocker
Motorcycle man
Love don't fit in a can
When you're talking Elvis,
Well I saw him yesterday
He touched me on the shoulder
Asked me if he could play
I buttered up my ducktail,
Put on my long black drape
I polished up my Boneville
To make those girlies gape
I'm a rocker
I'm a rocker
I'm a rolling stone
I'm a rocker
I'm a rocker
I'm one big bone
I'm a rocker
I'm a rocker
Motorcycle man
Love don't fit in a can
I am one of lifes miracles
I have my fate in my hands
I see my colours before me
I am the outlaw man
The outlaw man
[Solo]
Jimmy Dean was riding next to me and Steve McQueen
And we're burning up the street now
And we're looking pretty mean
I'm not living in the past
And I'm not history
I'm here to set the records straight,
Unlock this mystery
I'm a rocker
I'm a rocker
I'm a rolling stone
I'm a rocker
I'm a rocker
I'm one big bone
I'm a rocker
I'm a rocker
Motorcycle man
Love don't fit in a can
I am one of lifes miracles
I have my fate in my hands
I see my colours before me
I am the outlaw man
I am one of lifes miracles
I have my fate in my hands
I see my colours before me
I am the outlaw man
I'm the outlaw man
UFO è una rock band britannica formatasi nel 1969. Considerati pionieri del heavy metal, hanno influenzato generazioni di musicisti, tra cui Iron Maiden, Metallica e Megadeth. Il loro sound, caratterizzato da riff pesanti, melodie accattivanti e un'energia scatenata, ha contribuito a definire l'evoluzione del genere. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Lights Out", "Doctor Doctor" e "Rock Bottom". UFO ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Strangers in the Night" (1972) e "Force It" (1973). La band ha attraversato diverse fasi e cambiamenti di formazione nel corso degli anni, ma la sua influenza sul panorama musicale heavy metal rimane indiscussa.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di