[Intro]
The real hip hop is ova (Here!!!!)
The real hip hop is ova (Here!!!!)
The real hip hop is ova (Here!!!!)
The real hip hop is ova (Here!!!!)
[Interlude]
Bla Blaow!!! Bla Blaow!!! Cler em out clear 'em out!!! Word!
[Verse 1]
Yo Nelly! You ain't Fo'Reel and you ain't Universal
Your whole style sounds like a NSYNC commercial
Ignoratus, I'm the baddest with the mic apparatus
Challenge the God of rap is madness
Snatch your status, with this ugly lookin billboard you can't stop them
But I got enough albums to make my own top ten
You limited, like the spread of traffic
You bite my style off the radio so when you speak you bet I hear the static
You better chillout like Chuck, I kick like three Norris's
One of my sixteen bar rhymes is eight of your choruses
Of course it is ridiculous
Watch out, I begin to curve indispicuous
Gotcha! On your, hands and knees
Ain't it about time for some real emcees?
[Chorus]
The real hip hop is ova (Here!!!!)
The real hip hop is ova (Here!!!!)
The real hip hop is ova (Here!!!!)
The real hip hop is ova (Here!!!!)
[Verse 2]
(Uh!) Uh! We on the hunt tonight
When you see me comin, I don't front I fight
People say I'm contradictin, cause I'm about peace
to say the least with a violent history
It ain't no mystery these rappers wanna get with me
My people don't see that all they hear is stop hittin me, huh
Stop beatin me Chris, you want to help my career Nelly? -aca
Lawrence Krisna Parker, noto come KRS-One (The Blastmaster o The Teacha), è un rapper, attivista e scrittore statunitense nato a New York nel 1965. Considerato uno dei pionieri del rap politico e intellettuale, KRS-One ha influenzato profondamente la scena hip hop con le sue rime incisive e i testi che affrontano temi sociali come razzismo, povertà e giustizia. Fondatore del gruppo Boogie Down Productions (BDP), ha pubblicato album di successo come "Criminal Minded" (1987) e "By All Means Necessary" (1988), che hanno contribuito a definire il sound della golden age del rap. KRS-One è anche un attivista sociale impegnato nella promozione dell'educazione e della consapevolezza politica. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "The Bridge Is Over", "Sound of da Police" e "Hip Hop Single" .
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di