All alone on the road near the other side of town
In the dark of the night and the rain was fallin' down
Up ahead, said a sign, was the Overnight Cafe
Maybe one for the road just to pass the night away
Then she came in the room and she moved across the floor
With the look of a woman who's been through it all before
Then she smiled as she spoke and it made me realize
That the time was right and the love was in her eyes
That the time was right and the love was in her eyes
Then she asked and I told her that I was due in town
Hey mama, can you tell me what's on your mind?
Then she told me that she'd like to see me hang around
And maybe I could take her home
Never know what could happen when we're both alone
Now I'm back on the road and I'm running overtime
Turn around if I could and you know it crossed my mind
But I know I'll be back 'cause she made me realize
That the time was right and the love was in her eyes
That the time was right and the love was in her eyes
Chicago, originariamente conosciuti come Chicago Transit Authority, sono una delle band rock americane più longeve e di successo. In termini di vendite di album e singoli, solo i Beach Boys hanno superato i numeri di Chicago. Sebbene siano criticati da alcuni, Chicago è una band rock in grado di guardare in molte direzioni diverse - jazz, pop, disco, classica - senza mai perdere di vista l'hook. Fornati nel 1967 a Chicago, Illinois, la formazione originale comprendeva Peter Cetera (basso, voce), Robert Lamm (tastiere, voce), James Pankow (trombone), Danny Seraphine (batteria) e Terry Kath (chitarra, voce). Il loro primo album, pubblicato nel 1969, raggiunse il successo immediato grazie a brani come "25 or 6 to 4" e "Beginnings". Chicago ha continuato a produrre musica di successo per decenni, esplorando diversi generi musicali e collaborando con artisti di fama mondiale. Tra i loro album più importanti ricordiamo *Chicago V* (1972), *Chicago X* (1975) e *Chicago 17* (1982). Tra le canzoni più rappresentative del gruppo si possono citare "If You Leave Me Now", "Saturday in the Park" e "Hard to Say I'm Sorry".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di