Padre mio che tutto vedi e sai
Che rispondi pure a chi non chiama mai
Fa' che il giorno finisca veloce
E fa' che la notte sia dolce per me
Padre mio che tutto senti e puoi
Che conosci pure quello che non ho
Fa' che almeno nei sogni
Sia un poco diverso
Fa' che sia meno triste di qui
Io non so bene come sei
Non so capire dove stai
Io non so il bene che mi vuoi
Mi basta solo che ci sei
Padre mio che tutto tieni e dai
Che consoli chi non ha sorriso mai
Fa' che queste parole
Non restino sole
Nel freddo e nel vento così
Io non so quello che mi dai
E non so in cambio cosa vuoi
Io non so ancora se tu puoi
Ma dimmi almeno che ci sei
Padre mio che a volte chiamo Dio
Sono un uomo uguale agli altri anch'io
Sono anch'io solo polvere e cenere
Ma non posso vivere ancora così
Non ho niente di niente e sto qui senza niente
E nessuno fa niente per me
Fa' che almeno nei sogni
Sia un poco diverso
Fa' che sia meno triste di qui
Domenico Locasciulli, noto come Mimmo, è un cantautore italiano nato a Napoli nel 1950. Inizia la sua carriera musicale negli anni '70 con il gruppo rock progressivo "I Delfini", collaborando con artisti come Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel 1982 pubblica il suo primo album da solista, "Mimmo Locasciulli", seguito da altri successi come "La mia casa" (1984) e "Il cielo è blu" (1986). Locasciulli si distingue per la sua voce calda e melodica, le sue canzoni introspettive e il suo stile musicale che fonde elementi di rock, cantautorato e folk. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "La mia casa", "Il cielo è blu", "Non ho paura" e "Un giorno d'estate". Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti italiani, partecipando anche a festival musicali di grande rilievo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".