Enrique Bunbury

Testo Parecemos tontos Enrique Bunbury

 1.993

Parecemos tontos


Con este traje de frió en la oscuridad
Frente a un abismo de once dimensiones
Al que lanzar al azar todo lo que no queramos cargar encima

Deseos tan ligeros como promesas
Una voluntad tan liviana como escasa
Y la sospecha persistente e impertinente
Aunque traten siempre de disimular

Acciones y facciones
Que no me convencen
Y el reflejo en el espejo está loco de atar
Todo este abanico de pantomimas
Todas las risas, todas las rimas

No conseguirán engañarnos a todos
Aunque a veces parecemos tontos
No conseguirán engañarnos a todos
A todos no

En noche cerrada entran todas las moscas
Y nos bañamos en el mar, la mar de bien
Mas allá, hasta donde no alcanza la vista
Llagaban mis expectativas

Un tejido de elucubraciones de teorías
En universal galimatías
Marionetas de agua a la deriva
Bailando a lomos de oleajes de surf

No conseguirán engañarnos a todos
Aunque a veces parecemos tontos
No conseguirán engañarnos a todos
A todos no

Que ruido hace
Un hombre que se quiebra en soledad?
Que cobijo encontrara
En la sombra de un mal pensamiento?

Intentan desplumar nuestras alas
Como si fueran un casino de las vegas
Que saliera el conejo del sombrero
Desbordando la copa de la incredulidad

No conseguirán engañarnos a todos
Aunque a veces parecemos tontos
No conseguirán engañarnos a todos
A todos no

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo PARECEMOS TONTOS di ENRIQUE BUNBURY è presente anche nell'album Expectativas (2017)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Enrique Bunbury, all'anagrafe Enrique Ortiz de Landázuri Izardui, è un cantautore spagnolo nato a Madrid nel 1967. Iniziò la sua carriera musicale negli anni '80 come frontman del gruppo rock Héroes del Silencio, con il quale ottenne un grande successo in Spagna e America Latina. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 1996, Bunbury intraprese una brillante carriera da solista, pubblicando album di grande successo come "El tiempo de las flores" (2000), "Y el cielo en los ojos" (2005) e "Palosanto" (2013). La sua musica è caratterizzata da un sound rock alternativo con influenze pop, cantautorali e persino elettroniche. Bunbury è considerato uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi, apprezzato per la sua voce potente, le sue liriche introspettive e il suo carisma sul palco. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "La chispa adecuada", "El tiempo de las flores" e "Espectacularmente humano".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song