(Rayden)
Scrivo versi, sono mondi sommersi
nei miei testi non ti ci ritrovi, ti ci perdi
ho nervi saldi logico, la mente aperta se
ci vivessi dentro sarei agorafobico
stato ipnotico mi eclisso sono
prolisso, quando parlo parlo da solo
fisso il vuoto di questa dimensione
ci trovo, più risposte che dentro certe persone
sovente ho un’attitudine alla solitudine
ma la soffro solo se sono in mezzo alla gente
ha ragione Laura diverso dalla massa
Marco se n’è andato e non ritorna
ho cambiato forma la mia voce lo testimonia
toni da confessioni non è vergogna
ho trovato collocazione fuori dai piani
ho tarpato le ali al mio angelo custode
mi rode sapete, che nel mio, nel mio Rap
tanto ci leggete quello che volete è
arte pura in edifici concettuali, stai
fuori se non hai chiavi di lettura.
RIT.
Parlo al silenzio
Finchè non mi risponde
Calmo, tendo
Le mani all’orizzonte (x2)
(Fatfatcorfunk)
Che si fotta il tuo applombe qui il cazzo gira più dei rhom
con le street-song fotografiam crudezze come Toscani per
Benetton, ding-dong
mi suonavano i fra’ ma io non li cagavo
perché per me il calcio era roba da bimbi come i carionnes
io come un Don
avevo il mio altare che era il rimare ciò che ero che son
niente bon-ton mi pompavo Raekwon
e stavo ai miei coetanei come Al Pacino ad Alain Delon
come Scarface al Gattopardo
se parlo tu ciucci
mi erodo tra i blocchi con occhi da falchi ma non Ricucci
tra crucci da solitario estremo
dopo che ho visto troppe barre con più fiori che a San Remo
freno sogni e nelle mani mettimi cash-money
perché mi mami un domani
voglio abbracciarla mentre s’indossa capi Fendi, Gucci e Armani
gli altri sono giorni vani
qui c’è la merda grezza se cerchi bellezza torna da Mirigliani
attore! Chiamami Orlando per il mio flow “magico”
Utah perché ho poesia “Jazz”
Miami perché le mie barre non le pompi te finchè
le pompa il “Cuore”
qui è l’NBA tu NCAA a.k.a. serie minore.
RIT.
(Fatfatcorfunk)
Se rispetti me rispetti il reale
se il clima è autunnale cade il fogliame
e i rami si uniscono a creare la scritta “viver maiale”
papale papale te e quella tua merda irreale
la facciam più nera della pioggia solare
saltare strade è il mio compito pure senza neve al suolo
è liquida l’ipocrisia perciò figliolo
sei acqua più di un ghiacciolo
scrivo da solo sfanculando ciò che ho attorno
è mezzanotte ma ho “Bestie nel cuore”
più della Mezzogiorno.
(Rayden)
Naufrago, nei viaggi di una vita
la via della rettitudine è smarrita
il disagio mi guida, l’inettitudine
la sfoga nella mina di una matita, cronista di
egotrip il capo si china, ricomincio
da capo, è così ogni mattina, sono fiero
fiero dei miei drammi, di non avere nulla
con cui misurarmi se non col mio pensiero.
RIT.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.