Ci son parole dentro lo stomaco che non si muovono da li'
Quelle che vengon fuori da sole
E sembri un fenomeno a dirle cosi'
Quelle che ti vergogni perfino allo specchio
E ci sei soltanto tu
Quelle zitto e mosca ..ma manco per niente
E se vuoi stacci tu
Quelle dentro a un film
Che se le rivendi non funzionano pero'
Perche' quando e' si'
Ma quando e' no e' no
Pero' mentre andavi via io non dicevo niente
Neanche una bugia per tenerti li' un istante
Lo so, lo so
Per te avro' le frasi giuste che ora non so
Perche' quando e' si' ma quando e' no e' no
Ci son parole che infiammano viali, occhi e strade
E quello che c'e'
Quelle miste a spallate a un amico e un altro giro che paghi te
E consigli e sbadigli e qualcuno che sa sempre farsi i fatti tuoi
E parole chiuse in una radio
O dentro un telefono che attaccherai
E ci sono parole banali d'amore
Che se tocca a te pero'
Fanno un male cane ...fanno altro che no
Pero' mentre andavi via io non dicevo niente
Neanche una bugia per tenerti li' un istante
Lo so, lo so per te avro' le notti bianche che odiero'
Perche' quando e' si' ma quando e' no e' no
Ci son parole come chilometri
Fanno girare tutto il mondo
E certe come sabbie mobili che ti trascinano in fondo
Quelle vere come cantilene
Che non impari mai pero'
Perche' quando e' si' e quando e' no e' no......
...neanche una bugia per tenerti li' un istante
Lo so, lo so per te avro' le notti bianche che odiero'
Ma quando e' si' e quando e' no e' no
Marco Conidi è un cantautore e attore italiano nato a Roma nel 1968. Inizia la sua carriera musicale negli anni '80, collaborando con artisti come Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel 1992 pubblica il suo album di debutto, "Il mio nome", che ottiene un discreto successo. Conidi è noto per le sue melodie orecchiabili e i testi introspettivi che affrontano temi come l'amore, la solitudine e la ricerca di sé. Tra i suoi brani più famosi figurano "La mia casa", "Un giorno d'estate" e "Il cielo sopra Roma". Oltre alla musica, Conidi ha recitato in diversi film e serie televisive italiane.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".