Dans les pliures du divan
Usé de jeux salés
À l'angle sur le banc
Dans deux lettres gravés
Dans le blanc du miroir
Qui nous a vu passer
Mais qui est ton regard
Et nos retours cassés
On est bien resté quelque part
Là au hasard
Et je cherche le bruit du sort
Qui nous ramène à bras le corps
Je cherche le trésor
La moindre trace de ton or
Pour être certain
Qu'on fait encore
Partie du décor
Partie du décor
On est bien resté quelque part
Sur le bord du canal
Dans une feuille d'érable
Qu'on a jeté comme ça
À attendre qu'elle se noie
Sous les pieds de nos verres
Qui déclaraient nos guerres
Ou un message fané
Dans une fleur séchée
On est bien resté quelque part
Et je cherche le bruit du sort
Qui nous ramène à bras le corps
Je cherche le trésor
La moindre trace de ton or
Pour être certain
Qu'on fait encore
Partie du décor
Partie du décor
On est bien resté quelque part
Là au hasard
Et on laisse le bruit du sort
Hurler comme on hurle à la mort
Et on laisse courir le temps
Qu'il nous caresse à bout portant
Que l'on comprenne bien plus fort
Qu'on est partie du décor
Partie du décor
Partie du décor
Partie du décor
Partie du décor...
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di