Thursday

Testo Past and future ruins Thursday

1.136

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Past and future ruins


Hold you hand to the fire
And your eyes to the sky
They're just different shades of cellophane
Taped against the lights.
Faulty seams, drawn on plastic leaves
Past and future replicas
Past and future streams
Hold your head underwater
And try to see if you can breathe
Or if you drown in the shallow
depths of your belief
Because somewhere there must be a better place
Here you call to your neighbor
Only to see the track is set and they're
Walking back and forth in a circle
Saying the same words
Making their lips sync
In time with psalms on Sunday mornings
And all their hearts align with pale fire
So call the appear ambulance
To trace the paper cuts
Don't call on me, I'm a plastic reed
Bending in the feigning wind
Of artificial fields
Then you read the paper
Of a woman's early death
And note explaining why she left
It says:
"Somewhere there must be a better place
And it's marked with the fountain I've seen
glowing in my sleep."
And so you want to die and leave this shadow land behind
To eviscerate the truth from the lie
Because somewhere there must be a better place
but
What we thought was a fountain of life and light
turns out to be a
Mountain crushing down upon us, casting it's shadow
Closing the distance
between us and Babylon
And all our songs
are just the sounds of past and future days
Past of future names
Collapsing around us

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo PAST AND FUTURE RUINS dei THURSDAY è presente anche nell'album No devolución (2011)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Thursday è un gruppo musicale post-hardcore originario di New Brunswick, Stati Uniti, formatosi nel 1997. Sebbene cronologicamente inseriti nella seconda ondata dell'emo, la band si distingue per una sonorità più vicina a quella dei Fugazi e al post-hardcore, evitando le influenze indie rock tipiche del genere emo. Composto da sei musicisti, Thursday ha mantenuto la stessa formazione dal debutto, ad eccezione di un cambio alla chitarra tra Bill Henderson e Steve Pedulla all'inizio del 2001. La band ha pubblicato cinque album in studio, quattro EP e nel 2008 ha collaborato con la band giapponese Envy per uno split album. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Understanding in a Car Crash", "War All the Time" e "The Kill of Us All".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song