Un altro giorno se n'è' andato senza darmi niente, un altro giorno in compagnia delle mie pare, un altro giorno da archiviare solo tra la gente, zero amore, sempre quelli mi chiedo dove stanno adesso i miei fratelli chi se n'è andato e non è piu' tornato, chi ho dimenticato, chi è partito per un altro stato di alcuni non ricordo il viso, di altri il nome spero stiano bene, spero che si possa stare ancora insieme li guardo nelle foto, quante situazioni che ho vissuto, ma non rimane che il ricordo ormai sbiadito talvolta li rivedo ancora come fosse allora, il loro posto sarà sempre nel mio cuore, nella mia memoria talvolta alcuni cambiano o dimenticano e si allontanano, e dopo un po' non ti salutano e non rimane che il ricordo di un totale di momenti belli vorrei sapere dove stanno adesso i miei fratelli.
QUESTA E' PER LA GENTE CHE NON POSSO PIU' SCORDARE.
QUESTA E' PER COLORO CHE HANNO UN POSTO NEL MIO CUORE.
QUESTA E' PER LA GENTE CHE E' PARTITA.
QUESTA E' PER I MIEI FRATELLI, AI MIEI FRATELLI PER LA VITA.
L'amore per l'HipHop era il legame che teneva unite le persone: in quindici eravamo una nazione ma il tempo cambia tutto e tutto cambia con il tempo e il fuoco che bruciava adesso e' spento non rimane che il Fastidio per tenermi compagnia, e dei ricordi che non puoi portarmi via qualcuno e' poi partito, un altro viaggio, un'altra storia, qualcuno e' poi cambiato, ossessionato dalla lira e non si trova gente vera pare siano estinti ed i superstiti non sono in tanti se guardo indietro ai giorni in cui ero un ragazzino, la gente che è rimasta uguale puoi contarla su una mano ed è a loro che io dedico questo lavoro, a quelli giunti in seguito ma con lo stesso spiritone ho visti andare altri arrivare, giorno dopo giorno, anno dopo anno: mi chiedo adesso i miei fratelli dove stanno.
Solo sguardi ostili intorno, sempre sul chi vive adesso sono solo perche' i miei fratelli sanno altrove tocca affrontare il buio, qui non c'e' nessuno che ti aiuta: solo indifferenza di persone che ti conosci da una vita e non c'e' modo di tornare indietro, indietro non si tornama l'amicizia per i miei fratelli e' eterna l'immagine rimane ferma sui ricordi, adesso piu' di prima quando sembra che sia tardi: avro' capito oppure no che i miei fratelli sono tutto cio' che ho avuto, che ho, che avro' non ho saputo dimostrare mai a me stesso questo errore, adesso che sul tavolo sono rimasto solo a bere adesso che fidarmi di qualcuno e' diventato un lusso o sei mio amico o mio nemico non c'e' compromesso perche' in un posto come questo frequentato da sciacalli, mi chiedo dove stanno adesso i miei fratelli.
USA punk band
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.