DE NICHILO MADDALENA (cantante e esecutrice )
NICO SPADAVECCHIA (compositore musica)
RITA SCALERA (autore brano )
Sguardi ciechi fissano quel cielo
decisivo segno che non mi appartiene più
Il freddo cede il posto ad un sereno
fuoco che riscalda il resto tutto tranne me
E brucia in me
Vivo di colori e falsità
Vivo quei dolori e sbiaditi i lividi
I baci sono i gesti più sfocati
Pensieri spesso poi dimenticati
Sono poco accennati ed impassibili
si vestono di rosso indelebili
No !
questo sole non c'è più
non lo sento sulla pelle
e mi chiedo quanta forza intorno a me
se c'è ,
più calore ci sarà
e ritorna nella mente
la mia voglia di star bene
odierò un riflesso simile
all'amore che da un Dio
per sentirsi meno fragile
troverò nel chiarore della luna
Nell'immenso suo piacere
la mia forza imprevedibile
passa il tempo non mi sembra vero
Mi vesto di illusioni e mi circondo di realtà
E guardo te che corri verso un ombra
ho bisogno di star bene e amarmi ancora
Siamo due legati da un invisibile
trama di velluto rosso invariabile
No !
questo sole non c'è più
non lo sento sulla pelle
e mi chiedo quanta forza intorno a me
se c'è ,
più calore ci sarà
e ritorna nella mente
la mia voglia di star bene
odierò un riflesso simile
all'amore che da un Dio
per sentirsi meno fragile
troverò nel chiarore della luna
Nell'immenso suo piacere
la mia forza imprevedibile
per me eee per mee
con il sole dentro me
io porto nella vita mia
un' energia senza limite
No !
questo sole non c'è più
non lo sento sulla pelle
e mi chiedo quanta forza intorno a me
se c'è ,
più calore ci sarà
e ritorna nella mente
la mia voglia di star bene
Maddalena De Nichilo è una cantautrice italiana nata a Molfetta. La sua passione per la musica ha preso avvio sei anni fa, inizialmente come membro di una cover band. Successivamente, ha deciso di intraprendere la carriera da solista, collaborando con diverse realtà musicali locali, tra cui l'agenzia HAVANA GROUP e il DJ Enzo Farinola. Ha partecipato a numerosi concorsi canori, raggiungendo la finale a programmi come "Sotto le Stelle", "Italia Talent Show" e "X Factor". Maddalena è stata ospite di trasmissioni radiofoniche come "Radio Idea" e "Disco Novità", oltre ad eventi privati e feste patronali. Nel corso della sua carriera, ha composto il suo primo inedito, "Per Me", in collaborazione con la sua amica Rita Scalera, che ha scritto il testo. Il brano cattura le emozioni e la dolcezza di Maddalena, diventando un punto di svolta nella sua carriera musicale.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".