J'ai changé de ville
1000 fois changé de nom
100 fois j'ai failli finir
Dans les plumes et le goudron
Je guette les signes
Amants transis plus que barons
Ma vie c'est le jeu, les vices
Les cartes et les faux jetons
Si je croise un prêtre
Je mise à fond sur les rouges
Une mouche à la fenêtre
Et c'est pas mon jour
Et peut-être que peut-être ou peut-être pas
Madame Fortune enfin
Me prendra dans ses bras
Et peut-être oui peut-être que cette fois
Je ferai la Une en tirant au sort ou les rois
Et qui verra vivra 10 fois
Ma vie c'est la chance
Mes châteaux, des casinos
C'est le diable que je tente
Au poker, un peu les chevaux
Chaque jour est neuf,
Je ne vis que des débuts
Des martins galants, coups de bluffs
Un peu d'embrouille au menu
Si cette fille avance
Je mise tout chiffre impair
Si sa chaise se balance, j'attends la rivière
Et peut-être que peut-être ou peut-être pas
Madame Fortune enfin
Me prendra dans ses bras
Et peut-être oui peut-être que cette fois
Je ferai la Une en tirant au sort ou les rois
Et qui verra vivra
Alleluia
Oh
Et peut-être que peut-être, au matin là-bas
Cette fille brune fera semblant de me croire
Et peut-être que peut-être, elle me suivra
Au clair de la lune, ami Pierrot je n'ai pas
Pari perdu t'es qu'un paria
Ouh ouh
Madame Fortune
Oh, prends-moi dans tes bras
Ouh ouh
Pari perdu j’suis qu'un paria
Ouh ouh...
(Merci à mélanie pour cettes paroles et à Kalderon pour cettes corrections)
Patrick Fiori, pseudonimo di Patrick Jean-François Chouchayan, è un cantante francese di origini armene e corse. Nato a Marsiglia nel 1967, si è affermato negli anni '90 come uno dei cantanti più popolari della Francia. Il suo stile musicale abbraccia generi come il pop, la musica leggera e l'opera, dimostrando una voce potente e versatile. Fiori ha collaborato con numerosi artisti francesi di spicco, tra cui Jean-Jacques Goldman e Alain Souchon. Tra i suoi brani più famosi figurano "Je te donne", "L'amour est un soleil" e "On s'aime comme on peut". Ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Patrick Fiori" (1993) e "Le meilleur de Patrick Fiori" (2005). La sua carriera è stata segnata da numerosi premi e riconoscimenti, consolidando la sua posizione come uno dei cantanti più amati della Francia.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di