Spengo la luce accesa,
fragile e offesa mi guarda da un po'.
E' una frenesia incompresa,
di fare a pezzi un passato ingrato.
Mi chiedo se è normale,
Sbattere un pugno e
sentirsi così.
Persa in un temporale,
nel buio di un'alba crudele e lontana
Ero felice quando aprendo gli occhi
ritrovavo te.
Già ci credevo in questa favola.
Ma il tempo si è preso gioco di me.
RIT. E vado incontro a vento e grandine
e ancora io piango per te
E conto i passi lenti e aridi
un altro sentiero non c'è.
Ascolto il battito imponente del
mio cuore che soffre di più.
A breve sorte del mio cielo,
ed io ancora io piango per te.
Un'altra luce accesa,
e un desiderio che riaccenderò
con la frenesia indifesa
di fare a pezzi il presente però,
quello che sento adesso,
è un nodo in gola che soffocherà...
un grido nel silenzio,
in questa mia notte che inchioda
una nuova speranza dentro al dolore
RIT. E vado incontro a vento e grandine
e ancora io piango per te
Contando i passi lenti sento che
un altro percorso non c'è
Ascolto il battito imponente che
mi spinge a soffrire di più,
A brevi istanti del mio cielo,
ed io ancora io piango per te.
La notte è timida e nasconde gli orizzonti
quei traguardi che io ho raggiunto in salita.
RIT. Ma vado incontro a vento e grandine
e ancora io piango per te
Riconto i passi lenti e aridi,
un altro sentiero non c'è.
Rallenta il battito di un cuore
che mi spinge a soffrire di più.
Non posso credere al domani,
se ancora io piango il passato,
se ancora io piango per te,
ancora io piango per te,
ancora io piango per...
Nata a Parma il 17 luglio 1988, Silvia Olari si avvicina al mondo della musica all’età di 8 anni studiando pianoforte e canto moderno. Ora vive a Reggio Emilia. La svolta della sua carriera avviene nel 2008, dopo la partecipazione a numerosi concorsi, piazzamenti di rilievo in tanti Festival e borse di studio di elevato valore musicale: Silvia entra nel cast dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi. Da quell’esperienza nasce il suo primo EP, dal titolo “Silvia Olari” prodotto con la major Warner Music. Nel 2010 Warner Music distribuisce anche l’album “Libera da”, con il singolo “Inaccettabile” che raggiunge 550.000 ascolti sul sito ufficiale della Rai nel periodo di Sanremo. Nel 2011 viene introdotta da Enzo Iacchetti nel progetto discografico benefico “Acqua di Natale” (in un cd con Claudio Baglioni, Mina, Lucio Dalla…), futuro disco d’oro. A seguire apre i concerti di Riccardo Fogli, degli Stadio e di Silvia Mezzanotte. Nel 2013, dopo gli ottimi successi ottenuti con il suo nuovo singolo “Niente di me”, si esibisce in prima serata su Raiuno durante “Una Notte per Caruso”. Nel 2017 firma un contratto discografico con l’etichetta svedese Music Shack Records: il suo primo singolo internazionale “Lost in Yourself” (top 20 Itunes tra i titoli RnB più scaricati in Italia) e il nuovo singolo italiano “Fuori di testa” (etichetta Beat Sound Milano) anticipano l’uscita dell’album “There is something about you” (23 marzo 2018).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di