How could this happen, I don't understand
Falling in love was just not in my plan
But I want you to know,
You just got a piece of my heart
I've been through the changes
I've walked through the pain
I've told myself I would never do this again
But I want you to know,
You just got a piece of my heart
'Cause love has been a stranger,
Love has been cruel
Lovin's made me feel like the world's one and only fool
And I promised myself I would never trust my heart again
I protected my feelings
I fought to be free
I can't believe I would let this happen to me
But I want you to know
You just got a piece of my heart
Tell me where did you come from
Tell me who sent you here
Whatever the reason, girl God made the message clear
'Cause nobody else can make me feel the way that you do
I just gotta say
That the struggle is over
My story's true, I finally realized
I want to spend my life with you
'Cause you are the one that changed the way I feel
And I swear I know this time it's real
Never in my lifetime, in my wildest dreams
Could I ever ever imagine the love that you brought to me
'Cause you are the one that changed the way I feel
How could this happen, I don't understand
Falling in love was just not in my plan
But I want you to know,
You just got a piece of my heart
But I want you to know,
You just got a piece of my heart
Just got a piece of my heart
Lionel Richie (Compton, 20 giugno 1949) è un cantautore, musicista e produttore discografico statunitense di fama mondiale. Iniziò la sua carriera come membro del gruppo The Commodores, con cui ottenne successi negli anni '70 come "Easy" e "Brick House". Nel 1982 intraprese la carriera solista, raggiungendo un successo straordinario con album come "Can't Slow Down" (1983) e "Dancing on the Ceiling" (1986), che hanno generato hit internazionali come "Hello", "All Night Long (All Night)", "Say You, Say Me" e "Truly". Richie è stato insignito di numerosi premi, tra cui un Grammy Award per la canzone dell'anno nel 1984 per "Hello", e ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Oltre alla musica, ha recitato in film e ha lavorato come produttore televisivo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di