Pienso en América
Pienso en América
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
Yo, es el momento de decir lo que acontece
Revolución comience
América parece que tu destino no ha cambiado
Las cadenas del pasado siguen atadas al presente
Corruptos presidentes por tus suelos han caminado
Y humillado a toda tu gente
¿Crees que es justo?, dime si crees que es justo
Que vengan con falsas mentiras y vaselina en sus doctrinas
Mientras niños sin medicina mueren ya por tus rincones
Tus flores ya perdieron sus colores
¿Sigues pensando que son buenas intenciones?
Intentan separarnos, aplastarnos, despojarnos
De los derechos merecidos
Y mi América pregunta: ¿Donde, donde esta el camino?
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
América mestiza, bella, presente, orgullosa
Tu puedes, queremos convertirte en otra cosa
No more pain, no más trampas
Más mentira, más violencia, más hipocresía
América una sola raza
No más guerra, Dios solo nos dio una vida
Latinoamericano, mastico coca
Con mi sombrero de guano
Bajando por el Altiplano
Ando despacito y sin prisa
Solo me guio por la brisa
Y respondo al llanto de mis hermanos
Que para abrirse camino cuentan
Con la bendicion de sus difuntos
Aquellos que lo intentaron y no llegaron
Que en paz descansen
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
Donde habita nuestra gente
Yo no sé lo que siento, si orgullo o descontento
Mi mente lo siente como una gran potencia y sé que soy fuerte
Y todo lo aparente esconde algo mejor
De sustancia que perdura en esta llanura
De lagrimas y dolor
No me venzo ante este viento
Al cual yo me afrento en este momento
Yo aquí me siento hasta que mi derecho lo valga
Con dignidad y respeto
Que me merezco, lo siento
Pero aquí no manda la plata, manda otra cosa
El espiritu de la madre tierra y el sol tata
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
Pienso en América (América)
Il testo PIENSO EN AMÉRICA di ORISHAS è presente anche nell'album Gourmet (2018)
Gli Orishas sono un gruppo musicale di hip hop latino cubano formatosi ad Havana nel 1999. Il gruppo è composto da Yotuel Romero, Ruly, e Julito, che si sono incontrati durante gli anni '90 a Cuba. La loro musica fonde elementi di rap, salsa, son cubano e reggaeton, creando un sound unico e coinvolgente. Gli Orishas hanno raggiunto fama internazionale con l'album "El Son de la Vida" (2000), che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il gruppo è noto per le sue canzoni sociali e politiche, che affrontano temi come la povertà, la giustizia sociale e la lotta contro il razzismo. Tra i brani più famosi ci sono "A La Calle", "El Son de la Vida" e "Angelitos Negros". Gli Orishas hanno collaborato con artisti di fama internazionale come Wyclef Jean e Manu Chao. Il loro stile musicale ha influenzato diverse generazioni di artisti latinoamericani.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".