Adam Ant/Marco Pirroni
All I thought I wanted was a front door
All I thought I wanted was a place in the country
Now I realise I wanted so much more
Some I love but you I adore
You think you're really swinging
But you're off the beat
The moves your brains a thinking
Doesn't reach your feet
You got to get this complication out of your head
Or find another man instead
You listen very close to what the bad girls said
In all those crumby articles and in my bed
You say I'm just a stripper not afraid to strip
With my brains rattlin' my hips
You've got the kind of looks
That make a dead man stare
But when it comes to working honey
You ain't there
I try to tell you nicely but the screaming starts
You're playing ping pong with my heart
Adam and the Ants sono stati una band rock britannica attiva a cavallo tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Considerati uno dei gruppi che hanno segnato il passaggio dal punk rock degli anni '70 al movimento New Wave/post-punk, hanno raggiunto un grande successo con l'album *Kings of the Wild Frontier* del 1980, caratterizzato da sonorità più melodiche e influenze tribali. Il frontman Adam Ant, noto per il suo stile eccentrico e le performance teatrali, ha contribuito a definire l'immagine estetica di una generazione. Tra i brani più rappresentativi: *Antmusic*, *Kings of the Wild Frontier*, *Stand and Deliver*.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".