If someone of y'all never been down south too much
I'm gonna tell you a little bit about this
So that you'll understand what I'm talking about
Down there we have a plant that grows
Out in the woods and the fields
Looks somethin' like a turnip green
Everybody calls it Polk salad, Polk salad
Used to know a girl that lived down there
And she'd go out in the evenings and pick mess of it
Carry it home and cook it for supper
'Cause that's about all they had to eat
But they did all right
Down in Louisiana where the alligators grow so mean
There lived a girl that I swear to the world
Made the alligators look tame
Polk salad Annie, Polk salad Annie
Everybody said it was a shame
'Cause her mama was working on chain gang
(A mean, vicious woman)
Everyday 'fore supper time she'd go down by the truck patch
And pick her a mess o' Polk salad and carry it home in a tote sack
Polk salad Annie, 'gators got you granny
Everybody said it was a shame
'Cause her mama was a workin' on the chain gang
(A wretched spiteful, straight-razor totin' woman)
(Lord have mercy, pick mess of it)
Her daddy was lazy and no count, claimed he had a bad back
All her brothers were fit for was stealin' watermelons out of my truck patch
Polk salad Annie, the 'gators got you granny
Everybody said it was a shame
'Cause her mama was a working on the chain-gang
(Sock a little Polk salad to me)
(You know I need a mess of it)
Il testo POLK SALAD ANNIE dei LOS LONELY BOYS è presente anche nell'album 1969 (2009)
Los Lonely Boys sono un gruppo musicale statunitense originario di San Angelo, Texas, attivo dal 1996. Il trio, composto dai fratelli Henry Garza (chitarra e voce), JoJo Garza (basso e cori) e Ringo Garza (batteria e percussioni), si distingue per uno stile rock energico influenzato da blues, country e soul, tipico del panorama musicale texano. Il loro sound, definito "power rock", ha conquistato un vasto pubblico, soprattutto con i primi due album, "Los Lonely Boys" (2003) e "Sacred Sound" (2004), che hanno raggiunto il successo commerciale e le classifiche musicali statunitensi. Nel 2005, la band è stata nominata per il Grammy Award come miglior artista esordiente. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Heaven", "Runaway Train" e "The Ballad of the Lonely Boys".
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.