Yo, que viví a las corridas
pura prisa en el volante
Hoy se me planta la vida
con el tiempo por delante
Tanto lamer las heridas
tanta búsqueda incesante
Cuánto apego limitante
cuánta libertad perdida
La juventud es dorada
y se sueña infinita
Tan pronto los días pasan
como arena sopladita
A toda raíz echada
llega un viento y la hace trizas
como se borra la tiza
y se empieza desde nada
Brindo, por fin, por la vuelta
La segunda que me toca
Que el camino que me queda
deje huella alegre y honda
Te pido, Señor del Tiempo
que me des sabiduría
Que no me empuje este viento
a lo oscuro de mis días
Rabiosos, los pensamientos
en el alma arremolinan
Lo que alguna vez fue guía
se perdió en los sentimientos
Brindo, por fin, por la vuelta
La segunda que me toca
Que el camino que me queda
deje huella alegre y honda.
Pedro Aznar è un cantautore, compositore e polistrumentista argentino nato a Buenos Aires nel 1956. Inizia la sua carriera musicale negli anni '70 come musicista rock con il gruppo 'Los Abuelos de la Nada', raggiungendo grande successo in Argentina. Nel corso degli anni '80 si dedica a un percorso solista, esplorando generi musicali diversi come il pop, il jazz e il folclore argentino. Aznar è noto per le sue melodie orecchiabili, testi poetici e virtuosismo musicale. Tra i suoi album più importanti figurano 'Pedro Aznar' (1985), 'La Vida en el Camino' (1990) e 'El Mundo de los Sueños' (2003). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono 'No te Puedo Olvidar', 'Los Días del Sol' e 'Mi Corazón'. Aznar ha collaborato con numerosi artisti argentini e internazionali, contribuendo a definire la scena musicale latinoamericana.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".