Subway To Sally

Testo Post mortem Subway To Sally

 221

Post mortem


Der Sensenmann, er klopfte einst
An unsre Tür bei Nacht
Er hatte seine Sense und
Die Sanduhr mitgebracht

Da lachten wir: Gevatter Tod
Setz dich an unsern Tisch
Zur Eile gibt es keine Not
Wir sind noch jung und frisch

Wir schenkten ihm wohl ein
Das Ende sollt' verschoben sein!

Totgesagte leben länger
Post Mortem
Die Sense brach dem Seelenfäng?r
Post Mortem
Mit einem B?in im Grabe
Am Tor der Ewigkeit
Blüh'n uns nun neue Tage
Uns bleibt noch etwas Zeit
Denn Totgesagte leben länger
Post Mortem

Wir tranken viel und sangen laut
Im gelben Kerzenschein
Als hätt ein Freund vorbei geschaut
Auf einen Becher Wein

Im Morgengraun verließ er uns
Er konnt uns nicht besiegen
Und rief: Zu Euch komm ich nicht mehr
Ihr seid nicht totzukriegen

Totgesagte leben länger
Post Mortem

Verbrennt die Trauerkränze
Bestellt den Priester ab
Wir standen an der Grenze
Mit einem Bein im Grab
Wir sind nicht zu besiegen
Wir sind nicht totzukriegen

Totgesagte leben länger
Post Mortem

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo POST MORTEM dei SUBWAY TO SALLY è presente anche nell'album Post mortem (2024)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Subway to Sally è un gruppo musicale tedesco formatosi a Potsdam all'inizio degli anni '90. Il loro sound si basa su una combinazione di rock, folk e influenze medievali, con elementi gotici e metal aggiunti nel corso degli anni. L'utilizzo costante di suoni orientali ed elementi della musica classica (come le intricate armonie vocali) insieme a strumenti meno comuni nel genere metal, come il flauto dolce, lo shawm, il violino, l'organetto e la cetra, hanno portato alla definizione del loro stile come "medieval metal". La band ha pubblicato 9 album in studio, due live e due DVD dal vivo. La loro popolarità è principalmente concentrata nei paesi di lingua tedesca, con un numero limitato di concerti all'estero.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song