Les droits d'auteur ne sont qu'les tips de l'industrie
La SACEM me file tout juste de quoi me payer un 'sque-di'
Tu veux savoir ? J'garde mon boulot, c'est mon loyer
J'lui dis qu'écrire c'est de l'or, mon propio' s'met à s'marrer
Ce que je crache a le goût de mon âme, sauvé depuis que je boue dans mon art
Noyé dans l'océan fou de mon drame, racines nourrissant les bourgeons de mon arbre
Oui, je respire des vapeurs bénéfiques, camé sonore loin de l'or et des filles
Faciles et chaudes ; disons que mes récits parlent plus aux prolos qu'aux buveurs d'Hennessy
Les trônes : je leur laisse, j'ai ma vieille chaise en paille dans un fond d'arrière-cour entre joies et entailles
Les trônes : je leur laisse, j'ai ma vieille chaise en paille et, au fond, je m'en fous que cette pièce soit bancale
Frappe dans leurs côtes pour faire plier les forts, frappe dans leurs codes pour faire vibrer les cordes
M'enterre à mains nues pour que jamais les porcs ne viennent ronger mes os, c'est mon ultime effort
Lucio Bukowski
Scratch Bandits Crew
C'que t'appelles "le game"
N'est qu'une entreprise
Lucio Bukowski
Scratch Bandits Crew
C'que t'appelles "le game"
N'est qu'une entreprise
"Mais moi, mais moi
Tout ce que je fais, c'est pour le plaisir de chanter
Tout ça pour la gloire"
C'que t'appelles "le game" n'est qu'une entreprise
Des boss, des lèche-culs, le reste se reniflant les entre-cuisses
Espérant grimper, baiser la nouvelle secrétaire
Ces crétins, secrètement, se rêvent en brillant sociétaires
Range ta 8.6, j'ai ma Duvel au frais ; range ta CB, ce poème est offert
Et range tes idées pour mieux les étoffer, les mauvais penchants font d'excellents trophées
Ne bougent pas d'un pouce et leur mise à l'index n'est qu'une minable tape sur le dos de ma main
Je crée, je t'emmerde pour le plaisir ; pas à la mode, comme le credo latin
La messe est dite, mes hosties sont des skeuds ; je ne m'arrête jamais, comme un riche alcoolique
Aucune limite, je me marre dans mon coin pendant qu'ils se démènent dans des clips à pleurer
J'écris plus en un an que dans leur carrière, dis plus en un blanc que dans leurs manières
Élève le drapeau des damnés de l'art, montrant plus de noblesse que mille de leurs bannières
Lucio Bukowski
Scratch Bandits Crew
C'que t'appelles "le game"
N'est qu'une entreprise
Lucio Bukowski
Scratch Bandits Crew
C'que t'appelles "le game"
N'est qu'une entreprise
C'que t'appelles "le game"
N'est qu'une entreprise
Pour le plaisir
Pour le plaisir
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.