(feat. Todd Nitty)
[Todd Nitty]
Here's the tale of a young black male
raised in these city streets
out here hustling to make ends meet
In a world thats so corrupt
thats ran by greed
money and the power
for me I'm a survivor
I do what I have to and only God can judge me for that
So before you cash your stones down on me
I want you to take a look at yourself in the mirror
And ask somebody to pray for you
Cause that's all I'm asking is to pray for me, understand
I was born around gangstas, hustlers, and killers
Drug dealers with math figures making hella scrilla
In the city of Chi the home of the G's
If ya dont work ya dont eat that's been the code of the streets
As for me I was brought up at an early age
learned how to cook cane started to gang bang
and its a damn shame I chose game
but see I'ma knuckle headed nigga with no one to blame
and I'ma gonna keep on tipping under the street lights
and be wondering which nigga wanna take my life
until then I'm staying two feet in front of you haters
::Chorus::
I'm living the street life
and I just cant get away
I dont know if I'ma gonna make it to another day
so everynight I pray
oh I pray
I'm living the street life
and I just cant get away
I dont know if I'ma gonna make it to another day
so everynight I pray
well I'm surrounded by rats, roaches, and dope fiends
my whole world is being weighed up on a triple beam
man I dont know whats in store for me god
will I reach 21
why is life so damn hard
see thats the question thats asked
and is there a heaven or hell can the young black live
or will he be chained in the cell
I don't know as for me I only trusted a few
I had to hustle to survive now what else could I do
they say theres chances for everybody thats bullshit
that little girl had no chance when that bullet hit
I mean it blew to the sky
and all you heard was a cry
oh lord don't let my baby die
::Chorus::
Til the day that I die I'll stay true to my neighborhood
fuck with my neighborhood nigga I wish you would
Ain't shit changed like oh once said
And oh no fool my nigga Fred ain't dead
neither is Pook or Kansas City
true og's still here with me
my homie boo, boo what up
and you know I cant forget about my nigga nigga Novesnake
nightime boats and herbie
Shine and Cherelle would ya pray for me
I rock genue death so dam sensless
big houses what the fucking radio been missing
and theres one more nigga that be true to my heart
Mr. Motion you the reason while I'm breaking em off
so our
I peed em to dead
whole reason was love
to that nigga twist for believing in me
I got a shorty to feed
my priority is to make sure this shit dont have to struggle like me
and if I could ask for one more wish
I tell em I wanna hug ya cuz I'm missing ya since
::Chorus::
so I'm asking to pray for me
mamma pray for me
daddy pray for me
baby pray for me
please pray for me
pray for me
pray for me
pray for me
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".