Canastas, con flores
canastas con flores
yo vendo mis flores
yo vendo mis flores
y yo vendo mis flores.
Soy gitana,
soy gitana canastera
soy gitana canastera
soy gitana canastera
y trenzo cañas y mimbre
y a orillas de la carretera.
De papel hago las flores
con su color natural
de papel hago las flores
con su color natural
las llevo de mil colores.
Y a mí,
y a mí que me importa
a mí que me importa
que me prendan los civiles
a mí que me importa
a mí qué me va a importar
que me prendan los civiles
si yo no he robaíto na'.
Que to' lo que tengo es mío,
que to' lo que tengo es mío,
churrumbeles y canastas
lo que no tengo es marío.
Ay ven acá,
ay ven acá, buen mozo payo
ven acá buen mozo payo
pido la buenaventura
en menos que canta un gallo.
No me seas desaborío
que diez duros no son na'
y en tol' día yo no he comío
que diez duros no son na'
y en tol' día yo no he comío.
Adios señores,
adios señores,
pa' usté el dinero,
pa' mi las flores
pa' usté el dinero,
pa' mi las flores.
[Olé!]
Rocío Jurado, all'anagrafe María del Rocío Mohedano Jurado (1946-2006), è stata una delle più grandi icone della musica e dello spettacolo spagnolo. Nata a Chipiona, in Andalusia, la sua carriera musicale iniziò negli anni '60 con un repertorio che spaziava dal flamenco al pop latino. Conosciuta come "La Faraona" per il suo carisma e la sua presenza scenica imponente, Rocío Jurado ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, diventando una figura popolare non solo in Spagna ma anche in America Latina. Oltre alla musica, si è cimentata con successo nel cinema e nella televisione spagnola, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti per le sue interpretazioni. Alcuni dei suoi brani più famosi includono "Como el agua", "Se me enamora" e "A mi manera". La sua eredità musicale continua a ispirare generazioni di artisti in Spagna e oltre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".