(Stuart Elliott)
If you could press rewind and do it all again
Would you change your mind, would you change a thing
Would you make it easy, would you make it hard
Would you play the game under another name
Or ask the dealer for one more card
[Chorus:]
Bang your drum, sing your song
Don't give up, keep the faith, it won't be long
You've been high, you've been low
Press rewind and let it go
Have you had your say, seen all you wanted to see
Or did your dream give way to reality
Don't think it's all too late for you to even try
Before you clip your wings, see what this life brings
You've waited too long it's time to fly
[Chorus]
Do you believe in fate and what is meant to be
Could you imagine life without a guarantee
Would you appreciate that time was on your side
A flash of second sight, a chance to do it right
Is something money just can't buy
[Chorus]
Alan Parsons è un musicista e produttore inglese nato nel 1948. Iniziò la sua carriera come ingegnere del suono, collaborando con artisti di fama mondiale come Pink Floyd, The Beatles, Paul McCartney, The Hollies e Al Stewart. È noto soprattutto per il suo lavoro su *The Dark Side of the Moon* (1973) dei Pink Floyd, album considerato uno dei più grandi della storia del rock. Nel 1974 formò il gruppo Alan Parsons Project, con cui ottenne successo internazionale negli anni '70 e '80. Il progetto ha pubblicato numerosi album di musica progressive, spesso caratterizzati da arrangiamenti complessi e testi filosofici. Alcuni dei brani più rappresentativi del suo lavoro sono *Eye in the Sky*, *Sirius*, *Games People Play* e *Time*. Alan Parsons continua a produrre musica e tenere concerti.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".