Rit.
Presta presta prestattenzione
Asso asso assolutamente
A questa conta contaminazione
Parto partoriamo i testi più freschi. X2
(calvino)
Se prendi me come esem-piovono zollette di offese
E ti metti in mezzo ma c’ho il presentimento in un mese
Io nel buio del paese vi sveglio nella notte mentre schiaccio questo arnese..
E siamo sempre di meno a pensarla come te non mi estirpi il veleno.
F-ibra insieme a supa in questo treno
A go-go a nastro pre l’incastro chiama chi?
(laszlo)
Chiama laslo rap - rivoluzione come castro
Ma e' cuba piu da bere che da farci un altro embargo
Bas-tar-do chi e scappato senza piu riguardo
un marchigiano ed un lombardo da sbarco
(calvino)
Largo largo! Lancio il beat al microfono
Bozzetti cammino tra jack ampli e cavetti “calvetti”
Da quando ho visto chiambretti ho detto: meglio fare il rap ironizzando gli aspetti.
(laszlo)
Da due cosi' cosa aspetti - leggiti la aspesi e cerchi i soliti sospetti
Di rap ne mastichi siamo prefetti ci compriamo un paio di etti per gli impasti
(calvino)
“polinasti cien pon pin sin sala bin accademi solfami”
Fumo insieme agli infami in tenda come gli indiani vivo senza un domani
Le mani in aria come se poi non fossimo in italia ti rimbalzo in aria
Porto il rap malaria materassi in gara qua i ragazzi imparano la sintassi
Gli estimatori li bruciamo da bassi.
(laszlo)
La prassi e' che dopo prendi su- gli estintori
E spegni tutti i fuochi degli artisti migliori
E accendi il tuo bic vuoi pretendere il mic
Ma la fuori hanno deciso che funzionano i freak? Perche'??
Rit.
(calvino)
Io quando parlo vedi ti sputo addosso è un classico del rapper verde bianco rosso
Più vino rosso fibroga arriva scomposto che poi in macchina mi schianto in questo fosso nascosto.
(laszlo)
Eyo calvi c'e victor consigliere d'esperienza
- cio l'espediente che ci manda in udienza
Rap dipendenza nessuno ne e' immune sono piu di dieci anni che sto in questo pattume
(calvino)
Novantaquattro è l’anno in cui ho avuto l’impatto
E un ginocchio fracassato sullo skate strafatto.
(laszlo)
Novantacinque si annodavano lingue sugli extrabeat dannati nei cypha improvvisati
(calvino)
Novantasei il primo demo che ho fatto messo in cassetta
E la prima copertina rewind selecta!.
(laszlo)
Novantasette questo gruppo promette toccava mettere i ramponi per scalare le vette
(calvino)
Novantotto l’anno in cui l’hip hop fa il botto
(laszlo)
Novantanove c'è bisogno di idee nuove
(calvino)
Duemila il nuovo millennio le nuove rime
L’arrivo di tutti all’inizio della fine
Duemila e uno si ferma il mondo in cui corri
In italia crolla il rap a new york le due torri
Duemila e due 2003 e 2004 ricordo a malapena il primo disco che ho fatto…
Rit.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.