Out on the edge of an empty highway, howling at the blood on the moon,
Big diesel mack truck rolling down my way, cant hit that border too soon.
Running hard out of muskrat flats, it was sixty days or double life,
Hail on my back like a shotgun blast, high wind chimes in the night.
Oh, oh the pride of cucamonga, oh, oh bitter olives in the sun,
Oh, oh I had me some lovin, and I done some time.
Since I came down from oregon, theres a lesson or two Ive learned
By standing in the road alone, standing watching the fires burn.
The northern sky it stinks with greed, you can smell it for miles around,
Good ole boys in the greystone hotel, sitting doing that git on down.
Oh, oh the pride of cucamonga, of, of silver apples in the sun,
I see your silver shining town, but I know I cant go there --
Your streets run deep with poisoned wine, your doorways crawl with fear.
So I think Ill drift for ol where its at, where the weed grows green and fine
And wrap myself around a bush of that bright, whoa, on oaxaca vine.
Yes, its me, Im the pride of cucamonga, I can see golden forests in the sun.
Il testo PRIDE OF CUCAMONGA dei GRATEFUL DEAD è presente anche nell'album Grateful dead from the mars hotel (1974)
I Grateful Dead sono stati una band di rock psichedelico folk statunitense, guidati da Jerry Garcia. Attivi dal 1965 al 1995, sono considerati uno dei pilastri della cultura contro-culturale degli anni '60. Conosciuti per le loro lunghe esibizioni improvvisate e la fedele base di fan chiamata "Deadheads", hanno influenzato profondamente il genere rock progressivo e l'ambiente musicale underground. I loro album più importanti includono *Workingman's Dead* (1970), *American Beauty* (1970) e *In the Dark* (1987). Tra i brani rappresentativi: "Truckin'", "Sugar Magnolia", "Casey Jones" e "Touch of Grey".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".