In time of greed and jealousy
When clouds fulfill the sky
The rain will fall
It's hding the tears from my eyes
A trip right into fantasy
The colours of my soul
Will take me there
Where confident spirits will flow
Where I can find peace of mind
Take me back where I belong
Give me back my pride
Building castles in the sand
In a place called the promised land
A place of pride and dignity
Where you can find no hate
So stay with me
And join me before it's too late
Come with me in the fantasy
I'll be your guiding light
Just trust your fate
And everything will be allright
Where I can find peace of mind
Take me back where I belong
Give me back my pride
Building castles in the sand
In a place called the promised land
Take me back where I belong
Give me back my pride
Building castles in the sand
In a place called the promised...
Take me back where I belong
Give me back my pride
Building castles in the sand
In a place called the promised...
Place called the promised...
Place called the promised land
Primal Fear è un gruppo musicale tedesco di power metal formatosi nel 1997 a Germania. Il loro sound si caratterizza per riff heavy, melodie orecchiabili e una potente voce solista. Tra i membri più noti figurano il bassista Mat Sinner, il cantante Ralf Scheepers e il chitarrista Stefan Leibing. Primal Fear ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Seven Seals", "Metal Is Forever: The Very Best of Primal Fear", "Devil's Ground", "Jaws of Death" e "Black Sun". Il gruppo è considerato uno dei pilastri del power metal europeo, con un seguito internazionale di appassionati. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Nuclear Fire", "Blood Red Skies" e "The Devil's Ground".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di