Demasiado tarde hoy
No soy yo,soy lo que canto
Solo un dos por dos
Cuatro discos sin pasado
Los otros no, me hago cargo
Chico triste mira el mar
Y se rie una cigüeña que volo de más
Una ley seca de feria, por negociar
Con tu barrio
Y al abrigo de una eterna primavera
Nos confunden con el salvese quien pueda
De una maquina de bar
Soy, la rima que se crece ante cualquiera
Recibo de motel de carretera
Lo que te doy sin darme cuenta
Propongo que te quedes
con lo bueno de las frases
del amor con la nieve
Que en andenes y silencios te cayo
Probablemente sea lo mejor
Propongo si se puede
dibujarte tanto afecto
que el colchon se nos vuele
Y aterrices en los besos que ya son
Nuestro unico dialecto
Que al abrigo de una eterna primavera
Florecieran nueve meses vez primera
En un pasillo de hospital
Soy, la rima que se mece ante cualquiera
Destino que no ves pero te llega
Donde no estoy pero me encuentran
Soy, testigo de la suerte que me queda
Perdido en una ley que nunca acierta
La brisa de antes de una pena
Proponme sin papeles
Y sere siempre migrante
A la altura de tu frente
De tu piel de algun instante
Que te guarde, que te quede
Seguiras delimitando mis verdades
Soy la rima que se crece ante cualquiera
Caricia en una piel hasta que duela
Lo que no doy, sin darme cuenta
Soy testigo de la suerte que me queda
Rendido en un motel de carretera
La risa de tu cremallera
Al abrigo de un futuro que me espera
A la rima que se crece ante tus piernas
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di