Mariadele

Testo Qualcosa mi ha detto Mariadele

 1.021

Qualcosa mi ha detto


Io ti aspetterò, non mi muovo perchè
qualcosa mi ha detto di credere in te
Tu non mi hai promesso niente
e con un bacio sulla fronte
mi ha detto:"Io non riesco ad amarti
tu meriti più di me".
Sarà quel tuo modo di dire ogni cosa
che riesco a calmarmi quando sono nervosa
e poi tu mi sai contagiare
col tuo eterno buon umore
è un rischio e potrei perderti
o forse anche convincerti
Se è proprio vero quello che tu sei
e se è sincero il bene che mi vuoi
saprò aspettarti e tu mi aiuterai
a costruire questo amore.
E' un segno chiaro l'intesa fra di noi
parlare ore e non stancarsi mai
E' un segno l'entusiasmo che mi dai
non da tutti i giorni amare
guardati intorno e te ne accorgerai.
Ricordo ogni istante diviso da noi
le frasi, i tuoi gusti e vestiti che hai
e poi i desideri uguali
e la voglia di star soli
mi sembra inevitabile
persino troppo facile.
Se è proprio vero quello che tu sei
e se è sincero il bene che mi vuoi
saprò aspettarti e tu mi aiuterai
a costruire questo amore.
E' un segno chiaro l'intesa fra di noi
parlare ore e non stancarsi mai
E' un segno l'entusiasmo che mi dai
non da tutti i giorni amare
guardati intorno e te ne accorgerai.
Se è proprio vero quello che tu sei
e se è sincero il bene che mi vuoi
saprò aspettarti e tu mi aiuterai
a costruire questo amore.
non è da tutti amarsi, come noi.
Io ti aspetterò, non mi muovo perchè
qualcosa mi ha detto di credere in te

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo QUALCOSA MI HA DETTO di MARIADELE è presente anche nell'album Mariadele (1997)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Mariadele, pseudonimo di Maria Adele Corradi, è una cantautrice italiana. Nata a Roma nel 1968, si è affermata negli anni '90 con un sound pop-rock caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Il suo album di debutto, "Mariadele", pubblicato nel 1993, ha riscosso un discreto successo grazie al singolo "Non ho paura". Tra i suoi brani più noti figurano anche "La mia strada" e "Un giorno insieme". Dopo una pausa artistica negli anni 2000, Mariadele ha ripreso la sua attività musicale con l'album "Oltre il confine" nel 2015.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song