Quarant'anni all'equatore
quarant'anni in Canada
li ho vestiti da signore
con le mani in povertà
li ho passati con gli amici
oppure solo come un cane
quarant'anni a cercar funghi e a mangiar pane.
Quarant'anni spesi bene
quarant'anni spesi male
giocatore di pallone
sopra un letto d'ospedale
primattore sulla strada
comico di varietà
mi han fregato due semafori e l'età.
E solo adesso che mi dici amore mio
sento che dentro i panni miei ci vivo proprio io
e solamente adesso che mi dici amore mio
sereno guardo avanti e vedo finalmente Dio.
Quarant'anni da cantante
con il diavolo alle spalle
quarant'anni commediante
cacciatore di farfalle
nei giardini di quartiere
lungo i viali di Paris
quarant'anni a stringer denti e a dire sempre si.
Quarant'anni un po' poeta
quarant'anni un po' bugiardo
sotto un tetto senza meta
su un tappeto da biliardo
fra filosofi di vino
pensatori da caffè
ho cercato forse quello che non c'è.
E solo adesso che mi dici amore mio
sento che dentro i panni miei ci vivo proprio io
e solamente adesso che mi dici amore mio
tranquillo vado avanti e sento finalmente Dio.
Quarant'anni in sala attesa
quarant'anni sopra un tram
a Trastevere di notte
e a far botte ad Amsterdam
a pregare i santi in chiesa
quelli che la chiesa da
quarant'anni a far casino e libertà.
E solo adesso che mi dici che è finita
l'inverno gela i vetri e il freddo spacca le mie dita
ma solamente adesso che mi dici che è finita
adesso arriva inverno e la mia rondine è partita.
E solo adesso che mi dici che è finita
l'inverno gela i vetri e il freddo spacca le mie dita
e solamente adesso che mi dici che è finita
adesso arriva inverno e la mia rondine è partita
Stefano Rosso è un artista musicale italiano di cui si hanno informazioni scarse. La sua discografia comprende gli album "Stefano Rosso" e "Miracolo italiano". Nonostante la mancanza di dettagli biografici, le sue opere musicali suggeriscono una sensibilità melodica e un'attenzione per l'evoluzione sonora.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.