personne n'est a l'abri
de la douleur et du malheur
en buute aux lois truquées
le riche veut toujours plus
la coupe du pauvre est pleine
la coupe du pauvre déborde
la baine reigne en maître
la mal rit en vainqueur
la bataille est très dure
mais toi même tu sais
Refrain
ces racines de l'amour
qu'on les enfants de jah
ces racines de l'amour
qu'ils ne peuvent
ces racines de l'amour
nous donne la liberté
les ouvriers de l'injustice
sont déjà fauchés
emportés dans le tourbillon
de la gliore de l'argent
leur fausse prospérité
construit la tour
où solitude et vers
seront leur seul compagnons
mais toi même tu sais yeah!
refrain
avec les hauts les bas
continue d'avancer
toi même tu sais déjà
exiges ta liberté
dans le petit sentier
va vite chercher la clef
yeah jah l'a mise là bas
toi même tu sais déja!
Il testo RACINE di PERLE LAMA è presente anche nell'album Perle etc (2001)
Perle Lama è una cantautrice francese nata nel 1984. La sua musica si caratterizza per un sound etnico e folk, con influenze provenienti dalla tradizione musicale africana e dal canto tradizionale francese. Lama ha pubblicato due album di successo: *Mizikasoleil* (2010) e *Etc.* (2015). Il suo stile è riconoscibile per la voce calda e melodiosa, accompagnata da strumenti tradizionali come il kora e il balafon. I suoi testi spesso esplorano temi legati alla natura, all'amore e alla spiritualità. Tra i brani più rappresentativi di Perle Lama si possono citare: *L'amour est un soleil*, *Mizikasoleil* e *Etc.*.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".