Master Blaster Cesarino: Ciao amici, siamo sempre in diretta qui a Radio Maranza 69.100 Mhz col vostro Dj Master Blaster Cesarino. Come ogni giorno è il momento delle vostre telefonate, segnalateci le vostre canzoni preferite sia che le abbiate ascoltate qui in radio, a casa del vicino o fatte a casa vostra, noi faremo ascoltare la vostra musica in diretta. C'è subito una telefonata, pronto?
Sir Oliver Skardy: Ohi, sò Skardy...
Master Blaster Cesarino: Sensazionale ragazzi, abbiamo in diretta nientemeno che Sir Oliver Skardy il cantante dei Pitura Freska, allora Skardy, come stai?
Sir Oliver Skardy: Ben, ben, grassie, ma no so più el cantante dei Pitura Freska.
Master Blaster Cesarino: Dacci l'anteprima, è pronto il nuovo disco dei Pitura Freska?
Sir Oliver Skardy: No ghe xe Pitura Freska par nissuni, go mi un disco novo da farte scoltar, se ti vol.
Master Blaster Cesarino: Un disco tuo?
Sir Oliver Skardy: Yes!
Master Blaster Cesarino: Uhmm! Skardy... rimani in linea... c'è un'altra telefonata in diretta. Pronto?
Galimberto: Ciao, Master Blaster Cesarino, sono Galimberto!
Master Blaster Cesarino: Attenzione amici, è con noi il re degli art director l'artefice di mille successi, il produttore dei produttori. Un grande, Galimberto.
Galimberto: Sai Master Blaster Cesarino noi della Snifffire Family abbiamo cercato di creare un lavoro musicale che intrecciandosi ad altri lavori musicali creasse un lavoro musicale adatto a tutti i lavori musicali.
Master Blaster Cesarino: Galimbero sei un grande, scusaci ma c'è un'altra telefonata. Pronto?
Sir Oliver Skardy: Ohi, so Skardy!
Master Blaster Cesarino: Ciao Skardy, grandissimo. Vuoi farci ascoltare in diretta il nuovo disco dei Pitura Freska?
Sir Oliver Skardy: Ancora! I Pitura no esiste più! Go mi un disco novo da farte scoltar se no ti me metti xo el telefono.
Master Blaster Cesarino: Ok Skardy, c'è la linea disturbata, non ti sento più. Abbiamo un'altra telefonata. Pronto?
Galimberto: Ciao Master Blaster Cesarino, sono sempre Galimberto siamo qui al Pataflaica di Livignago di Buganza dove stiamo facendo suonare il nuovo disco. Perché noi della Lonely Blue Forever abbiamo cercato di creare una situazione che intrecciandosi con altre situazioni creasse una situazione adatta a tutte le situazioni.
Master Blaster Cesarino: E i risultati saranno sicuramente stupefacenti. Rimani in linea Galimberto, forse c'è una telefonata per te, pronto?
Sir Oliver Skardy: Ohi! Alora ti vol scoltar sto disco si o no?
Master Blaster Cesarino: Skardy, un grande, ehi... raccontaci cosa state preparando? Come stanno gli altri Pitura Freska?
Sir Oliver Skardy: Ma alora no ti ga capio 'na sborada? No esiste più i Pitura Freska. Go mi un disco novo da farte scoltar e xe tuto desso che metto su el volume e chel goldon che ti ga de la in regia, che me dixe alsa, alsa, che te metemo in diretta. Ghe go roto i coioni a quei de sora, a quei dabasso, Alora ti vol scoltar sto disco si o no?
Master Blaster Cesarino: Hop! E' caduta la linea. Amici qui continuano a piovere telefonate. concediamoci una pausa con la nostra musica perchè stà suonando il telefonino anche a me. Pronto? Pronto?
Sir Oliver Skardy, vero nome Gaetano Scardicchio, è un cantautore e musicista italiano. Noto per il suo stile musicale che fonde elementi di reggae, ska e dub, ha raggiunto popolarità come voce dei Pitura Freska, gruppo reggae veneziano fondato nel 1998 insieme a Francesco Casucci. Con i Pitura Freska ha pubblicato diversi album di successo, tra cui «La vita è un'avventura» (2003) e «Il mondo è nostro» (2006), ottenendo riconoscimenti nazionali e partecipando a importanti festival musicali. Dopo la pausa dei Pitura Freska, Skardy ha intrapreso una carriera solista, pubblicando album come «Skardyland» (2014) e collaborando con artisti di diverse scene musicali. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano «La vita è un'avventura», «Il mondo è nostro», «Ragazzi del sole» e «Senza paura».
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".