John Mellencamp

Testo Rain on the scarecrow John Mellencamp

 1.142

Rain on the scarecrow


Scarecrow on a wooden cross Blackbird in the barn
Four hundred empty acres that used to be my farm
I grew up like my daddy did My grandpa cleared this land
When I was five I walked the fence while grandpa held my hand
Rain on the scarecrow Blood on the plow
This land fed a nation This land made me proud
And Son I'm just sorry there's no legacy for you now
Rain on the scarecrow Blood on the plow
Rain on the scarecrow Blood on the plow
The crops we grew last summer weren't enough to pay the loans
Couldn't buy the seed to plant this spring and the Farmers Bank foreclosed
Called my old friend Schepman up to auction off the land
He said John it's just my job and I hope you understand
Hey calling it your job ol' hoss sure don't make it right
But if you want me to I'll say a prayer for your soul tonight
And grandma's on the front porch swing with a Bible in her hand
Sometimes I hear her singing Take me to the Promised Land
When you take away a man's dignity he can't work his fields and cows
There'll be blood on the scarecrow Blood on the plow
Blood on the scarecrow Blood on the plow
Well there's ninety-seven crosses planted in the courthouse yard
Ninety-seven families who lost ninety-seven farms
I think about my grandpa and my neighbors and my name
And some nights I feel like dyin' Like that scarecrow in the rain
Rain on the scarecrow Blood on the plow
This land fed a nation This land made me proud
And Son I'm just sorry they're just memories for you now
Rain on the scarecrow Blood on the plow
Rain on the scarecrow Blood on the plow
Rain on the scarecrow Blood on the plow
This land fed a nation This land made me proud
And Son I'm just sorry they're just memories for you now
Rain on the scarecrow Blood on the plow
Rain on the scarecrow Blood on the plow

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo RAIN ON THE SCARECROW di JOHN MELLENCAMP è presente anche nell'album Scarecrow (1985)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

John Mellencamp (Seymour, Indiana, 7 ottobre 1951) è un musicista, cantante e compositore statunitense considerato uno dei pilastri del rock americano degli anni '80. Inizialmente noto come Johnny Cougar, ha cambiato nome in John Cougar e poi in John Cougar Mellencamp per riflettere la sua evoluzione musicale. Mellencamp ha venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo, ottenendo 13 nomination ai Grammy Awards, vincendone uno. Nel 2008 è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame. Le sue influenze musicali includono Bob Dylan, Woody Guthrie e i Rolling Stones. Conosciuto per la sua musica diretta e autentica, Mellencamp ha affrontato temi come l'amore, il dolore, la vita rurale americana e le disuguaglianze sociali. Tra i suoi successi più famosi figurano "Jack and Diane", "Hurts So Good", "Pink Houses" e "Small Town." Mellencamp è anche un attivo attivista per cause sociali, in particolare per l'agricoltura sostenibile, attraverso la sua partecipazione al Farm Aid. Vive a Bloomington, Indiana, con la moglie Elaine Irwin Mellencamp.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song