Nordeste
É a rainha da balbúrdia que chegou pra balançar
O meu canto é de fé em nós
Minha força é a nossa voz
É a resistência, é a resistência
O meu canto é de fé em nós
Minha força é a nossa voz
É a resistência, é a resistência, é
O axé é o meu canto, o canto de quem me segue
Meu canto é alegre, é o canto do carnaval
É o grito do BACURAU
É a rainha da balbúrdia que chegou pra balançar
As bruxas, as bixas
O meu canto é de fé em nós
Minha força é a nossa voz
É a resistência, é a resistência
O meu canto é de fé em nós
Minha força é a nossa voz
É a resistência, arte é resistência
Um samba pela liberdade
Um beijo contra a maldade
Carnavalesco é ocupação
De um povo que gosta de rebolar
Até o céu, até o mar
De um povo que gosta de esperançar
Jogando a tristeza pra lá e pra cá
Requebra, requebra, dança
O sertão tem afeto, tem coragem, tem coração
Somos feitos de sol e música e perfume, perfume
Requebra, requebra, requebra
Requebra, requebra, requebra, requebra, requebra
Sem medo, contra o terror
Requebra, requebra, requebra, requebra, requebra
Sem medo, eu quero amor
Toma lá, toma lá da cá
Toma lá, toma lá da cá
Toma lá, toma lá da cá
Toma lá, toma, toma, se for vá na paz
Bahia, Sergipe, Alagoas, Maranhão
Pernambuco, Ceará, Rio Grande do Norte
Paraíba, somos todos paraíbas
Yo, yo, yo, ai, ai, ai (dança, dança)
Yo, yo, yo, ai, ai, ai (dança, dança)
E a gente gira, gira, gira
Yo, yo, yo, ai, ai, ai (gira, gira, gira)
Yo, yo, yo, ai, ai, ai (gira, gira, gira)
Bate na palma da mão pra dançar
Bate na palma da mão que alegria dança
Minha vida não para
Bate na palma da mão pra dançar
Bate na palma da mão que alegria dança
E a vida não para, não para não
Nordeste cabra da peste
Daniela Mercury, all'anagrafe Daniela Mercuri de Almeida, è una cantautrice e produttrice discografica brasiliana nata a Salvador di Bahia nel 1965. Considerata un'icona della musica popolare brasiliana, ha raggiunto la fama internazionale negli anni '90 con il suo stile energico e contagioso che fonde axé, samba-reggae e música popular brasileira (MPB). La sua voce potente e le performance scatenate hanno contribuito a diffondere la cultura baiana in tutto il mondo. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "O Canto da Cidade", "Alagados" e "Solta o Freio". Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti di diverse nazionalità, tra cui Caetano Veloso e Gilberto Gil. La Mercury è stata anche una sostenitrice attiva dei diritti LGBTQ+ e un'ambasciatrice per la cultura brasiliana.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".