[Music: Rolf Kasparek/Lyrics: Rolf Kasparek, Majk Moti]
Friday night, dressed to kill, hell bent for the show
Shiny leather like a second skin, ready for their first row
You want to go meet your pals, but your dad won't let you go
He's to tally blind, babbling wild, and he rages and he blows
"I don't want you boy to live my house this way!
Your awful friends are gonna lead you astray
You better work for school don't join this fucking show
I won't let you go ! "
Come on kids unite and let us feel the flame of rage
Together we are strong so let's tear up this golden cage
We shall overcome repression and their stranding strings
The shackles have to fall and we will be metallian kings
Raise your fist
Monday morning, ringing school-bell, homework isn't done
Teacher's gonna break your balls, don't expect no fun
The jailor's wild and furious, classmates deride you
The wrath is overwhelming you, can't stand this fucking crew!
"I don't want you scums let me get away from here
I don't want to be a cogwheel in your gear
I'm not a marionette in your boring puppet show
So let me go ! "
Come on kids unite and let us feel the flame of rage
Together we are strong so let's tear up this golden cage
We shall overcome repression and their stranding strings
The shackles have to fall and we will be metallian kings
Raise your fist
Running Wild è una storica band heavy metal tedesca formatasi ad Amburgo nel 1976. Considerati pionieri del genere "pirate metal", hanno introdotto il tema pirati nella musica heavy metal con l'album *Under Jolly Roger* (1987), abbandonando le tematiche sataniche presenti nei loro primi lavori. Il chitarrista Preacher (Gerald Warnecke) era un elemento chiave nelle prime fasi della band, ma oggi è un vicario a Colonia. Running Wild ha contribuito in modo significativo alla scena heavy metal tedesca degli anni '80, influenzando numerose band successive. Tra i brani più rappresentativi si ricordano *Black Hand Creeping*, *Under Jolly Roger* e *Port Royal*.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".