Apri gli occhi, non abbocchi
Tutto è finto sto mondo
E le tipe con questi canotti, le Zanotti
Fanno pompe in cambio dei pippotti
Frate, l'amore s'è cavato gli occhi
Dimmi che sbocchi, testi per soli marmocchi
Brucio la scena come Babilonia
Fra, è la vera terra dei fuochiHo ripreso questi anni, frate, come una GoPro
Tutti non hanno flow
Tutti che perdono l'estro
Dentro un destro come il G.I. Joe
Hanno perso la faccia
E mo non se la sentono più come dopo una riga di blow
Tutto fa schifo e nessuno fa strada, a spallate
Frate, vanno ai Talent Show
Nella vita ho lottato per essere sempre diverso
Te l'ho detto, te lo ridico adesso
Questi mi sembra che vogliono tutti lo stesso
Sparano solo nei video
Io, se sto in giro, sto attento a non sbagliare amico
Altrimenti finisco a San Vito
Dalla porta Giambattista VicoLa realtà è una locura, la vita è dura
Sto coi miei frate a cui già la natura
Ha tolto di tutto, di tutto e di più, pure la paura
La città non è madre di tutti, sceglie senza pietà
Sa riscuotere i debiti avuti se diventi una star
È la realtà, è la realtà. è la realtà, è la realtà
Soldi, soldi, potere e rispetto, non di lealtà
Mi hanno sempre riempito di sputi, alla schiena, fra
Mo si siedono e restano muti se La Furia è qua
È la realtà, è la realtà, è la realtà, è la realtà
Soldi, soldi, potere e rispetto, non di lealtà
La realtà, non c'è lealtà
Il peggior nemico qua ti chiama "Fra"
Il fratello uccide per l'eredità
Non sembra vero ma è la verità
Che il capo dei capi fotte ste capre di capri
E non ci sono cazzi: DiCaprio
Del rap fotte gratis, figlio di immigrati
Che passo dai capi rubati ai capi firmati
E non lavoro più gratis per capi ingrati
Numeri magici per numeri macri
Svuotare una Bentley, mica una Matiz
Bruciare stipendi, fra, come Emirati
Siam condannati a bruciare all'inferno, fra, come dannati
Restare bannati dai party privati
Coi vini pregiati e le donne degli altri
E sto tra carogne e carati
Curry su riso basmati, tonni in salsa teriyaki
E kho lo sai non mi piaci
Se mi stai addosso come un pappataci
Siete michelle, mica dei maci
Voi state fatti, schiaccio sti sassi
E non siete gang, non siete dei maschi
Avete le gonne e vi mancano i tacchi
Voi siete una gag, mica dei pazzi
Io e la mia fam, voi una cricca di cazzi
Minchia di babbi
Han borse di Pucca, mica dei pacchi
Ho amici pesanti, cani giganti
Scendo con Jake e muti tutti quanti
Schiaffi in face che mutan, mutanti
Diavoli ricchi e poveri santi
La città non è madre di tutti, sceglie senza pietà
Sa riscuotere i debiti avuti se diventi una star
È la realtà, è la realtà. è la realtà, è la realtà
Soldi, soldi, potere e rispetto, non di lealtà
Mi hanno sempre riempito di sputi, alla schiena, fra
Mo si siedono e restano muti se La Furia è qua
È la realtà, è la realtà, è la realtà, è la realtà
Soldi, soldi, potere e rispetto, non di lealtà
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.