Con la matematica
ho un rapporto complesso
sono più portata per la filosofia
per la somma di passi che sottraggo dalla strada
quanto pesa la città se le togli la gente
quanto tempo resterà
se dividi per sempre
se il passato è un errore
ho buttato via l'amore
e ho avuto tutte le notti
per moltiplicare i sogni
sistemare i miei pensieri, archiviare i ricordi dei giorni perfetti
e come nei film c'è una scena finale dove vado di fretta
la mia vita mi aspetta
Per essere felici in due ci vuole allenamento
per amare non esiste un corso di aggiornamento
è il regno animale
questo regno dove
per essere felici in due ci vuole allenamento
per amare non esiste una patente speciale
nel regno animale con te
Con la mia normalità
ho un rapporto complesso
sono come un'isola
con un ponte sul resto
se io fossi un colore
sarei quello del mare
e ho avuto tutte le notti
per moltiplicare i sogni
ripensare a quel che ero, archiviare i ricordi dei giorni perfetti
e come nei film c'è una scena finale dove vado di fretta
la mia vita mi aspetta
Per essere felici in due ci vuole allenamento
per amare non esiste un corso di aggiornamento
è il regno animale
questo regno dove
per essere felici in due ci vuole allenamento
per amare non esiste una patente speciale
nel regno animale con te
Per essere completi in due
nel regno animale con te
per essere completi in due
nel regno animale con te
per essere completi
Per essere felici in due ci vuole allenamento
per amare non esiste una patente speciale
nel regno animale con te
La voce è calda e intensa. Possente. Levante offre uno spettacolo nello spettacolo e non è, solo, la sua splendida presenza. Talvolta ruggente, talvolta commovente, alle volte unica. Graffiante anche.
Siamo in pieno "X Factor" e, davanti ai giudici del famoso talent, a volte accade qualcosa di magico, che travalica i confini della musica. E così, quando sale sul palco Rita Bellanza
La prossima edizione di X Factor vede, tra i giudici, le conferme di Fedez e Manuel Agnelli, il ritorno di Mara Maionchi e una novità assoluta: Levante.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di