[Verse 1]
Nineteen-seventy somethin', nigga I don't sweat the date
My moms is late so I had to plan my escape
out the skins, in this world of fly girls
Tanqueray and Hennessy until I cold hurl
Ten months in this gut, what the fuck
I wish moms'd hurry up so I could get buck
wild, juvenile rippin' mics and shit
New York New York, ready for the likes of this, uh
Then came the worst date, May 21st
2:19, that's when my momma water burst
No spouse in the house so she rode for self
to the hospital, to see if she could get a little help
Umbilical cord's wrapped around my neck
I'm seein' my death and I ain't even took my first step
I made it out, I'm bringin' mad joy
The doctor looked and said, "He's gonna be a Bad Boy"
[Verse 2]
Now I'm thirteen, smokin' blunts, makin' cream
On the drug scene, fuck a football team
Riskin' ruptured spleens by the age of sixteen
Hearin' the coach scream at my lifetime dream, I mean
I wanna blow up, stack my dough up
So school I didn't show up, it fucked my flow up
Mom said that I should grow up and check myself
before I wreck myself, disrespect myself
Put the drugs on the shelf? Nah, couldn't see it
Scarface, King of New York, I wanna be it
Rap was secondary, money was necessary
Until I got incarcerated--kinda scary
C74-Mark 8 set me straight
Not able to move behind the great steel gate
Time to contemplate, damn, where did I fail?
All the money I stacked was all the money for bail
[Verse 3]
Ninety-four, now I explore new horizons
Mama smile when she see me, that's surprisin'
Honeys is tantalizin', they freak all night
Peep duckin' cops on the creep all night
As I open my eyes and realizin' I changed
Not the same deranged child stuck up in the game
And to my niggas livin' street life
Learn to treat life to the best, put stress to rest
Still tote your vest man, niggas be trippin'
In the streets without a gat? Nah, nigga you're slippin'
If I'm pimpin on The F with weed on my breath
Original hustler with the muffler on the Tec
Respect to the Mac's and the Ac's
To the freaks in the Jeeps, lick shots to my peeps
Christopher George Latore Wallace, noto al mondo come The Notorious B.I.G., Biggie, Biggie Smalls o Big Poppa, è stato uno dei rapper americani più influenti e amati di tutti i tempi. Nato a Brooklyn nel 1972, iniziò la sua carriera musicale negli anni '90 con un flow unico e testi realistici che raccontavano la vita nelle strade di New York. Il suo album di debutto, "Ready to Die" (1994), è considerato un classico del genere hip hop e ha consacrato Biggie come una delle voci più importanti della scena musicale americana. Collaborò con artisti come Puff Daddy, Lil' Kim e Jay-Z, contribuendo a definire il suono del rap East Coast degli anni '90. La sua carriera fu tragicamente interrotta nel 1997, all'età di soli 24 anni, in un omicidio ancora irrisolto. Nonostante la breve durata, l'eredità musicale di Biggie rimane immensa, con influenze su generazioni di artisti e una fanbase globale che continua a celebrare il suo talento.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.