E che cosa ti costa, ora che hai vent'anni?
Macchiata dalla tua stessa età..
E che cosa ti costa, sentire che resta
La tua vita è la tua vita e niente cambierà
E cosa c'è la fuori? E cosa c'è di me?
E che cosa ti costa, ora che hai i tuoi sogni?
Una vita forse non basterà..
E i sogni restan solo stupide canzoni,
che nessuno più ascolterà..
e cosa c'è la fuori? E cosa c'è di me?
Rit: Piangeranno le stagioni questa sera
C'è chi non tornerà, ora... ora
Ed è il vento che ci spingerà più su
Quasi fossimo più leggeri di lui..
E che cosa ti costa ora che non parli?
Sarà il freddo questa notte, che non c'è..
E quei sospiri sono solo nascondigli, segreti da dividere..
E cosa c'è la fuori? E cosa c'è di me?
Rit: Piangeranno le stagioni questa sera
C'è chi non tornerà, ora... ora
Ed è il vento che ci spingerà più su
Quasi fossimo più leggeri di lui..
E passa il tempo ma così... Respirami..
E passa ma tu no..
Rit: Cambieranno le stagioni questa sera
Ma c'è chi tornerà, ora... ora
Ed è il vento che ci spingerà più su
Quasi fossimo più leggeri di lui..
E che cosa ti costa, ora che non parli...
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di