Je n'ai jamais donné
qu'en ne donnant qu'à moi-même
La première importance
Aussi commis l'errance
de me préférer à tout
Maintenant ce qui m'intéresse
au-delà des choses qui s'achètent et se revendent,
c'est que tu ne partes plus
que tu ne partes plus...
Reste,
reste et demeure
je t'en prie reste Reste,
je t'en prie demeure
Et s'il faut me languir de quelque chose
autant me languir de toi
Super-fabuleuse,
extrasensible, extraordinaire
mégamonstrueuse de beauté
C'est la guerre, c'est la guerre
c'est la guerre, c'est la guerre
contre un canon de beauté
L'amour sépare les gens qui s'aiment
quand ils ne s'aiment plus
La haine rassemble les autres
quand ils se détestent
Reste, reste et demeure
je t'en prie reste
Reste, je t'en prie demeure
Et s'il faut mourir de quelque chose
autant me languir de toi
Super-fabuleuse, extrasensible,
extraordinaire mégamonstrueuse de beauté
C'est la guerre, c'est la guerre
c'est la guerre, c'est la guerre
contre un canon de beauté
Un ami (mon meilleur)
m'a dit qu'un jour il avait vu en elle
tout comme il avait vu en lui-même
il a vu un chemin vers quelque chose
il a vu un chemin vers quelque chose d'elle
Rien ne pourra plus jamais nous arrêter
Rien ne pourra plus jamais nous arrêter
Rien ne pourra plus jamais nous arrêter
Un chemin vers quelque chose,
un chemin...
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.