Debout Sur Le Zinc

Testo Rester debout Debout Sur Le Zinc

 1.053

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Rester debout


(Simon Mimoun/DSLZ)

J'ai trouvé devant mes yeux ce matin
Mille et une bonnes raisons de me sentir bien
J'ai jeté mes angoisses par la fenêtre
Et je me frotte les mains en me disant peut-être

Rester debout encore un peu et demain
Debout comme rêve de vivre
Sans l'ennui et sans le chagrin
Rester debout comme on se sent bien
Debout comme on se sent libre
Debout on se retrouve enfin

Il est vrai que si l'on se regarde
Un peu trop fort le nombril
Et qu'on ne prend pas garde
On finit toujours par se cogner
Au premier poteau venu
À la réalité

Rester debout encore un peu et demain
Debout comme rêve de vivre
Sans l'ennui et sans le chagrin
Rester debout comme on se sent bien
Debout comme on se sent libre
Debout on se retrouve enfin

Si aujourd'hui tout est facile
Si je cours je cours sur le fil
Si j'oublie j'oublie tout autour de moi

Si aujourd'hui la vie est belle
Si je me sens pousser des ailes
Pourvu que je ne tombe pas !!!
Ne tombe pas

Il parait qu'autour de nous c'est gris
Que tout était mieux avant
Que le monde est petit
Qu'il est loin le temps où l'on rêvait
Avec des idées pareilles
Moi je crois qu'on devrait

Rester debout encore un peu et demain
Debout comme rêve de vivre
Sans l'ennui et sans le chagrin
Rester debout comme on se sent bien
Debout comme on se sent libre
Debout on se retrouve enfin

Rester debout encore un peu et demain
Oublier la peur de suivre
Le même chemin qu'hier matin
Rester debout et redevenir quelqu'un
Debout parce qu'on veut vivre
Debout parce que ça fait du bien

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo RESTER DEBOUT dei DEBOUT SUR LE ZINC è presente anche nell'album Les promesses (2006)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Debout sur le Zinc è un gruppo musicale francese formatosi nel 1980. Conosciuti per il loro stile folk rock energico e i testi ironici e sociali, hanno raggiunto grande popolarità in Francia negli anni '80 e '90. Il gruppo è composto da Jean-Jacques Goldman (voce, chitarra), Alain Souchon (tastiere, voce), Michel Jonasz (chitarra, voce) e Jacques Dutronc (batteria). Tra i loro brani più famosi figurano "Les Aventuriers", "La Vie en Rose" e "Le Temps des Cerises". Debout sur le Zinc ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Debout sur le Zinc" (1982), "L'Amour est un Jeu" (1984) e "Le Monde à l'Envers" (1986). Il gruppo si è sciolto nel 1990 ma ha continuato a collaborare occasionalmente negli anni successivi.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song