La rue monte en lacets
Chaque virage se mérite
Et tu te sens perdu
Comme tu reconnais tout
Tu ne sais que leur dire
Pas même « ça passe trop vite »
« Nous ne t'en voulons pas »
Dit la main sur ta joue :
Quartier lointain.
En te levant ce jour
Tu ne soupçonnais pas
L'intention de tes pas
Et tu t'es réveillé
Dans ce lieu où le temps
Avait à te causer
D'une jeunesse distraite
Du sable plein les doigts
Oh mon amour perdu
Que reste-t'il de quoi ?
La rue monte en lacets
Concentré dans l'effort
Tu n'as hier pas vu
Tout ce qui s'y tramait
Ni entendu les voix
De ceux qui t'attendraient
Ceux qui te revoyant
Semblent t'attendre encore :
Quartier lointain.
Dominique A, pseudonimo di Dominique Ané, è un cantautore e chitarrista francese nato nel 1964. Attivo dal 1987, ha pubblicato una decina di album in studio, caratterizzati da un sound indie folk con influenze cantautorali e rock. Le sue canzoni sono spesso introspettive e poetiche, esplorando temi come l'amore, la solitudine e la ricerca di senso. Tra i suoi brani più noti figurano «Le Temps des cerises», «La Vie en rose» e «Je ne sais pas». Dominique A è considerato uno degli artisti indie francesi più importanti del suo tempo, apprezzato per la sua sensibilità musicale e le sue testi profonde.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".